Cessione credito con Poste Italiane

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
wiross
Messaggi: 112
Iscritto il: sab nov 13, 2021 20:23

Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da wiross »

Buonasera a tutti,

ho appena ricevuto la risposta negativa da parte di Poste Italiane per la richiesta da parte mia (privato) di cessione di un credito SB110 derivante da un SAL60 asseverato e comunicato a ENEA a metà Giugno da parte del tecnico asseveratore: chiedevo in base alla vostra esperienza quale potrebbe essere la causa di Asseverazione NON CONFORME.

Codice: Seleziona tutto

Gentile XXXXXXXX,

Le comunichiamo che, a seguito delle verifiche svolte ai sensi della vigente normativa, la Sua proposta di cessione del credito d'imposta a Poste Italiane sottoscritta in data 16/06/2022 con ID Pratica A0XXXXXXX, non può ritenersi perfezionata per la seguente motivazione:

- Pratica rifiutata per tipologia documento Asseverazione non conforme. Il cliente potrà presentare nuovamente la richiesta, facendo attenzione a caricare correttamente la documentazione

Conseguentemente, abbiamo provveduto a rifiutare il credito d'imposta da Lei indicato come ceduto sulla "Piattaforma Cessione Crediti" dell'Agenzia delle Entrate.

Per visionare i crediti d'imposta e il relativo esito può accedere alla sua area riservata del sito internet dell'Agenzia delle Entrate al percorso: Servizi / Agevolazioni / Cessione Crediti e utilizzare la funzionalità "Monitoraggio crediti".
Ringrazio per l'attenzione.
giotisi
Messaggi: 4183
Iscritto il: mer mag 27, 2009 11:52
Località: brescia

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da giotisi »

Il comportamento di Poste è vergognoso: dicessero almeno PERCHE' è stata respinta!
I motivi, dietro quella frase, possono essere mille: non hai usato il LORO modulo, la polizza assicurativa non era sufficiente o non è stata allegata, il tecnico non ha scritto il numero di iscrizione all'albo, ha avuto la disgrazia di nascere di mercoledi.... scritto cosi non vuol dire nulla.
ponca
Messaggi: 5628
Iscritto il: ven ott 22, 2010 18:22

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da ponca »

Non perdono occasione questi soggetti per dimostrare poca serietà e professionalità.
Che poi se è un 110 l'asseverazione sarà quella di Enea.
boba74
Messaggi: 3982
Iscritto il: mar mag 26, 2020 15:16

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da boba74 »

So che sarà banale ma.... hai allegato l'asseverazione ENEA corretta?, Cioè quella protocollata completa con il codice ASID? Gli importi che hai indicato come cessione coincidono con quelli indicati nel SAL?
ponca
Messaggi: 5628
Iscritto il: ven ott 22, 2010 18:22

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da ponca »

boba74 ha scritto: mer giu 29, 2022 11:17 So che sarà banale ma.... hai allegato l'asseverazione ENEA corretta?, Cioè quella protocollata completa con il codice ASID? Gli importi che hai indicato come cessione coincidono con quelli indicati nel SAL?
ma se avevi anche un SAL30 è anche normale che gli importi del SAL60 non coincidano con quelli della cessione..
io spero che chi controlla queste pratiche capisca che non tutti i casi sono lineari e facili da gestire
Seamew
Messaggi: 1804
Iscritto il: mer dic 06, 2006 08:40

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da Seamew »

Oppure è solo una scusa per farti tenere il cerino in mano.... :twisted:
wiross
Messaggi: 112
Iscritto il: sab nov 13, 2021 20:23

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da wiross »

boba74 ha scritto: mer giu 29, 2022 11:17 So che sarà banale ma.... hai allegato l'asseverazione ENEA corretta?, Cioè quella protocollata completa con il codice ASID? Gli importi che hai indicato come cessione coincidono con quelli indicati nel SAL?
Confermo che la pratica è quella presentata ad Enea, comprendente Polizza del tecnico asseveratore, Computo metrico, tabellina con Quadro economico, e CIE e CF del tecnico asseveratore; gli importi chiesti in cessione sono presi dall'asseverazione; non ho fatto il SAL30, ho fatto direttamente il SAL60 perchè i lavori eseguiti me lo permettevano e ora devo ultimare gli interventi.
wiross
Messaggi: 112
Iscritto il: sab nov 13, 2021 20:23

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da wiross »

Seamew ha scritto: mer giu 29, 2022 11:53 Oppure è solo una scusa per farti tenere il cerino in mano.... :twisted:
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
ponca
Messaggi: 5628
Iscritto il: ven ott 22, 2010 18:22

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da ponca »

tutti gli importi sono stati pagati nel 2022?
è difficile comprendere come motivazione "tipologia documento asseverazione non conforme" visto che hai caricato l'asseverazione che predispone il portale ENEA
wiross
Messaggi: 112
Iscritto il: sab nov 13, 2021 20:23

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da wiross »

ponca ha scritto: mer giu 29, 2022 13:12 tutti gli importi sono stati pagati nel 2022?
è difficile comprendere come motivazione "tipologia documento asseverazione non conforme" visto che hai caricato l'asseverazione che predispone il portale ENEA
Confermo che si tratta di importi pagati nell'anno corrente. Il documento dell'asseverazione è un corposo file di 59 pagine che necessariamente bisogna frazionare in più parti perchè il sito web delle poste ha come limite massimo 2,5 Mb e accettano solo file PDF.

Se qualcuno ha caricato tale documento sul portale delle Poste con esiti positivi di accettazione della pratica, potrebbe gentilmente condividere la sua esperienza.
arkanoid
Messaggi: 4407
Iscritto il: ven ago 31, 2007 08:51

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da arkanoid »

2.5 MB? :D Non sapevo di questa cosa. Allucinante.
redigere redigere redigere
gianlun
Messaggi: 483
Iscritto il: mer feb 04, 2015 10:09

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da gianlun »

Se può essere utile, in internet ci sono molteplici siti che riducono il file pdf dell asseverazione, da 29 mega a circa 2 mega
ponca
Messaggi: 5628
Iscritto il: ven ott 22, 2010 18:22

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da ponca »

si, però se il file è stato ridotto senza modifiche, senza omettere delle pagine, era leggibile e gli importi erano coerenti con il visto
non c'è motivazione per il rigetto

posso capire che una asseverazione del 50 non gli piaccia perchè magari il tecnico ha usato un format che non va a genio a Poste e ti bocciano la pratica, ma l'asseverazione del 110 la impaccheta il portale Enea, come fa a non essere conforme?

qui sta diventando una lotteria
gianlun
Messaggi: 483
Iscritto il: mer feb 04, 2015 10:09

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da gianlun »

sono stati caricati più file da 2,5 mega l'uno e ognuno era uno stralcio dell'asseverazione?
wiross
Messaggi: 112
Iscritto il: sab nov 13, 2021 20:23

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da wiross »

arkanoid ha scritto: gio giu 30, 2022 08:15 2.5 MB? :D Non sapevo di questa cosa. Allucinante.
Oltre a questa limitazione, il sito web ha una limitazione di tempo d'accesso, e se ti manca un solo documento o se la sessione scade, devi rifare l'upload di tutti i files :roll: :roll: perchè quelli caricati non li memorizza con la tua sessione d'accesso.
wiross
Messaggi: 112
Iscritto il: sab nov 13, 2021 20:23

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da wiross »

gianlun ha scritto: gio giu 30, 2022 12:35 sono stati caricati più file da 2,5 mega l'uno e ognuno era uno stralcio dell'asseverazione?
L'asseverazione era composta da 59 pagine, prima l'ho compressa con i servizi disponibili sul web e poi l'ho splittata in 4 parti stando sotto il limite dei 2,5 Mb.
gianlun
Messaggi: 483
Iscritto il: mer feb 04, 2015 10:09

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da gianlun »

probabilmente allora non gli va a genio l'asseverazione in più file
vinz75
Messaggi: 2757
Iscritto il: ven ago 07, 2020 18:49

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da vinz75 »

gianlun ha scritto: gio giu 30, 2022 14:05 probabilmente allora non gli va a genio l'asseverazione in più file
Basterebbe non permetterlo...
wiross
Messaggi: 112
Iscritto il: sab nov 13, 2021 20:23

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da wiross »

gianlun ha scritto: gio giu 30, 2022 10:38 Se può essere utile, in internet ci sono molteplici siti che riducono il file pdf dell asseverazione, da 29 mega a circa 2 mega
Provati diversi senza successo vari siti web, poi sono andato direttamente sul portale web di Acrobat mi ha compresso il file a 2,4 Mb con minime perdite nella definizione delle varie pagine: ho appena aperto una nuova pratica e la prossima settimana ritento :roll: :roll:
ΣίγμαΤαυ
Messaggi: 72
Iscritto il: sab lug 17, 2021 15:41

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da ΣίγμαΤαυ »

il file è diventato gigante quando è stato stampato, firmato e poi scansionato. Ogni pagina
una fotografia... Se avessero adottato la firma digitale si sarebbe evitata la scansione e
sarebbe rimasto piccolo. Si può comprimerlo anche da menù Acrobat (non tutte le versioni)
gianlun
Messaggi: 483
Iscritto il: mer feb 04, 2015 10:09

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da gianlun »

Ci sono software gratuiti che permettono di inserire la firma senza scansionare
ΣίγμαΤαυ
Messaggi: 72
Iscritto il: sab lug 17, 2021 15:41

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da ΣίγμαΤαυ »

se operano inserendo in pagina una immagine della firma, la cosa è facilmente rilevabile da chi riceve il file, esaminandone la struttura. In una occasione una banca mi ha contestato una firma apposta in tal modo in quanto "non autografa". Piuttosto proverei a estrarre dal file originale la sola pagina da firmare... una volta che è stampata, firmata e scansionata la reinserirei al suo posto nel file originale.
archspf
Messaggi: 1227
Iscritto il: mar ott 26, 2021 14:08
Località: RM
Contatta:

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da archspf »

Purtroppo devo confermare come il sistema sia tanto meccanico quanto discutibile anche nelle riposte di diniego che formulano (automatiche). Ultimamente ad un cliente è successa una cosa analoga ma legata al modello dell'opzione:
«Pratica rifiutata per tipologia documento Modulo di comunicazione dell'opzione di cessione del credito d'imposta non presente.»
Indagando tramite call center ci è stato detto che, nonostante il sistema avesse validato l'inoltro (anche perché sappiamo tutti che senza un documento la procedura non va proprio avanti) il loro server non lo aveva scaricato correttamente. E beh fate perdere dei soldi (perchè si tratta di pratiche con scadenza 29/Aprile/22) perché il vostro sistema non funziona? Sono da denuncia.
blog: www.archiparlare.it | giornale di un architecnico
wiross
Messaggi: 112
Iscritto il: sab nov 13, 2021 20:23

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da wiross »

archspf ha scritto: mer lug 13, 2022 07:56 Indagando tramite call center ci è stato detto che, nonostante il sistema avesse validato l'inoltro (anche perché sappiamo tutti che senza un documento la procedura non va proprio avanti) il loro server non lo aveva scaricato correttamente. E beh fate perdere dei soldi (perchè si tratta di pratiche con scadenza 29/Aprile/22) perché il vostro sistema non funziona? Sono da denuncia.
Doppia fortuna che ti abbia risposto qualcuno del call center e non un chat bot e che ti abbia anche dato una spiegazione dell'accaduto.
wiross
Messaggi: 112
Iscritto il: sab nov 13, 2021 20:23

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da wiross »

wiross ha scritto: dom lug 03, 2022 16:03 Provati diversi senza successo vari siti web, poi sono andato direttamente sul portale web di Acrobat mi ha compresso il file a 2,4 Mb con minime perdite nella definizione delle varie pagine: ho appena aperto una nuova pratica e la prossima settimana ritento :roll: :roll:
Oggi ho ricevuto la mail da Poste con

Codice: Seleziona tutto

Con riferimento alla Sua proposta di cessione del credito d'imposta a Poste Italiane, Le confermiamo che le verifiche effettuate fino ad ora hanno dato riscontro positivo.
e l'invito a recarmi presso un ufficio postale per la compilazione del questionario di "adeguata verifica" :roll: :roll:
Forse uno spiraglio in fondo al tunnel, tengo tutto quanto possibile incrociato.
ponca
Messaggi: 5628
Iscritto il: ven ott 22, 2010 18:22

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da ponca »

Per curiosità, sulla causale dei bonifici cosa hai scritto?
archspf
Messaggi: 1227
Iscritto il: mar ott 26, 2021 14:08
Località: RM
Contatta:

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da archspf »

wiross ha scritto: mar lug 26, 2022 22:23
wiross ha scritto: dom lug 03, 2022 16:03 Provati diversi senza successo vari siti web, poi sono andato direttamente sul portale web di Acrobat mi ha compresso il file a 2,4 Mb con minime perdite nella definizione delle varie pagine: ho appena aperto una nuova pratica e la prossima settimana ritento :roll: :roll:
Oggi ho ricevuto la mail da Poste con

Codice: Seleziona tutto

Con riferimento alla Sua proposta di cessione del credito d'imposta a Poste Italiane, Le confermiamo che le verifiche effettuate fino ad ora hanno dato riscontro positivo.
e l'invito a recarmi presso un ufficio postale per la compilazione del questionario di "adeguata verifica" :roll: :roll:
Forse uno spiraglio in fondo al tunnel, tengo tutto quanto possibile incrociato.
Confermo che da quella comunicazione e dopo aver sottoscritto il questionario, le poste sbloccheranno il pagamento.
blog: www.archiparlare.it | giornale di un architecnico
wiross
Messaggi: 112
Iscritto il: sab nov 13, 2021 20:23

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da wiross »

ponca ha scritto: mar lug 26, 2022 22:40 Per curiosità, sulla causale dei bonifici cosa hai scritto?
I bonifici sono stati compilati con la seguente dicitura:

Codice: Seleziona tutto

RISPARMIO ENERGETICO - L.296/06. Fattura XXX acconto per fornitura e
posa in opera di serramenti in PVC presso abitazione rif. catastale fgX pXXX sXXX 
Cilas XXXC 24-01-2022
wiross
Messaggi: 112
Iscritto il: sab nov 13, 2021 20:23

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da wiross »

Stamane ho avuto l'incontro con il direttore dell'ufficio postale del mio paese per il questionario, tutto molto semplice con le consuete domande su redditi e proprietà immobiliari e qualche spot sui prodotti previdenziali/assicurativi di Poste Italiane che è anche normale politica commerciale.
Vi informerò sugli sviluppi successivi.
wiross
Messaggi: 112
Iscritto il: sab nov 13, 2021 20:23

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da wiross »

wiross ha scritto: lun ago 01, 2022 22:30 Stamane ho avuto l'incontro con il direttore dell'ufficio postale del mio paese per il questionario, tutto molto semplice con le consuete domande su redditi e proprietà immobiliari e qualche spot sui prodotti previdenziali/assicurativi di Poste Italiane che è anche normale politica commerciale.
Vi informerò sugli sviluppi successivi.
Oggi ho ricevuto la lieta novella dell'accettazione da parte di Poste della mia cessione del credito di lavori SAL60 :D :D : ora attendo con ansia il trascorrere dei 14 gg di calendario (periodo di recesso) e poi speriamo in bene. :roll: :roll:
giotisi
Messaggi: 4183
Iscritto il: mer mag 27, 2009 11:52
Località: brescia

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da giotisi »

Io ho esperienza negativa.
Per 4 soldi, prima hanno detto che la ricevuta AdE 'non andava bene'; poi che l'asseverazione 'non andava bene'. Ovviamente nessuna spiegazione sul perchè, a loro dire, non andassero bene.
ponca
Messaggi: 5628
Iscritto il: ven ott 22, 2010 18:22

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da ponca »

Sui forum leggo di pratiche bocciate senza motivazione o per motivi ridicoli. Purtroppo poste è ormai l'unico istituto che acquista crediti.
archspf
Messaggi: 1227
Iscritto il: mar ott 26, 2021 14:08
Località: RM
Contatta:

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da archspf »

giotisi ha scritto: mer ago 03, 2022 23:47 Io ho esperienza negativa.
Per 4 soldi, prima hanno detto che la ricevuta AdE 'non andava bene'; poi che l'asseverazione 'non andava bene'. Ovviamente nessuna spiegazione sul perchè, a loro dire, non andassero bene.
Stessa cosa accaduta a miei clienti. Motivazioni infondate e soldi persi.
Girano voci che ciò accada soprattutto a quelle pratiche proprio da "4 soldi": di fatti quella citata era con importi del credito davvero bassi (<10.000€).
Altri clienti ma plafond più corposo, andate a buon fine nel giro di 2 mesi dall'inoltro.

Come se non bastasse hanno aumentato la commissione di acquisto: per i bonus minori siamo al 30% del credito. assurdo.
blog: www.archiparlare.it | giornale di un architecnico
giovanni1984
Messaggi: 82
Iscritto il: lun gen 18, 2021 09:57

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da giovanni1984 »

A me è stata appena rifiutata una cessione (circa 25k di credito da cedere) con motivazione "documento immobile non presente".. ovviamente il documento era stato caricato ed era corretto (atto e visura catastale storica, diciamo documenti difficili da "sbagliare").. leggendo i commenti di un gruppo facebook con moltissimi utenti, sembra che rifiuto o accettazione dipenda molto dal caso (ho letto di utenti che hanno caricato gli stessi documenti - es. immobile o reddito - per due pratiche di bonus diversi, e se ne sono vista accettare una e rifiutare l'altra...) Il problema è che ormai è l'unico soggetto cui ci si può rivolgere, quindi per molti l'unica è continuare a provare e riprovare. Diciamo che per una società a partecipazione prevalentemente pubblica, la cosa è a dir poco scandalosa.
wiross
Messaggi: 112
Iscritto il: sab nov 13, 2021 20:23

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da wiross »

wiross ha scritto: mer ago 03, 2022 22:17
wiross ha scritto: lun ago 01, 2022 22:30 Stamane ho avuto l'incontro con il direttore dell'ufficio postale del mio paese per il questionario, tutto molto semplice con le consuete domande su redditi e proprietà immobiliari e qualche spot sui prodotti previdenziali/assicurativi di Poste Italiane che è anche normale politica commerciale.
Vi informerò sugli sviluppi successivi.
Oggi ho ricevuto la lieta novella dell'accettazione da parte di Poste della mia cessione del credito di lavori SAL60 :D :D : ora attendo con ansia il trascorrere dei 14 gg di calendario (periodo di recesso) e poi speriamo in bene. :roll: :roll:
Oggi è variato lo stato della mia pratica sul portale delle Poste:

Codice: Seleziona tutto

La Cessione del credito d'imposta è stata accettata da Poste Italiane ed è in attesa di lavorazione sul cassetto fiscale
Forse, forse, forse ......
Aless75
Messaggi: 7
Iscritto il: mar mar 01, 2022 16:46

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da Aless75 »

Buongiorno, Poste accetta la cessione per interventi di ristrutturazione 50% a SAL? O accetta i SAL solo del sb110?
Tutto per un massimo di 150k di credito vero?

Grazie
wiross
Messaggi: 112
Iscritto il: sab nov 13, 2021 20:23

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da wiross »

Aless75 ha scritto: dom ago 21, 2022 17:03 Buongiorno, Poste accetta la cessione per interventi di ristrutturazione 50% a SAL? O accetta i SAL solo del sb110?
Tutto per un massimo di 150k di credito vero?
Grazie
Stando alla guida edizione Giugno 2022
https://imgur.com/delete/iylKEHQD18Lnlfw sembra di si, credo che poi sia indifferente se sia SAL o FINE LAVORI, tanto devi caricare l'asseverazione che richiedono.
Ovviamente devi essere correntista di Poste :mrgreen:
Aless75
Messaggi: 7
Iscritto il: mar mar 01, 2022 16:46

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da Aless75 »

Grazie, correntista lo sono.
Il link porta a un collegamento sbagliato, comunque cerco la guida aggiornata grazie
archspf
Messaggi: 1227
Iscritto il: mar ott 26, 2021 14:08
Località: RM
Contatta:

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da archspf »

Aless75 ha scritto: dom ago 21, 2022 17:03 Buongiorno, Poste accetta la cessione per interventi di ristrutturazione 50% a SAL? O accetta i SAL solo del sb110?
Tutto per un massimo di 150k di credito vero?
Grazie
Sino ad ora ho operato solo a SAL per i miei clienti e salvo rifiuti indipendenti da questo fattore, tutte le restanti volte la pratica è sempre andata a buon fine: d'altronde la guida ADE stessa ha già consolidato il concetto che un SAL non determina una parzializzazione del credito e per quanto riguarda i bonus minori è sempre una facoltà.

La versione è aggiornata ad Agosto 2022: GUIDA CESSIONE POSTE
Segnalo che sempre da Agosto le poste in fase di caricamento della documentazione richiedono anche una nuova attestazione (compito affidato senza motivi normativamente validi all'asseveratore) in base al punto 5.3 della nuova guida ADE n. 23/E del 23 giugno 2022: DOCUMENTI RICHIESTI POSTE
blog: www.archiparlare.it | giornale di un architecnico
Steveeeee
Messaggi: 3
Iscritto il: sab ago 20, 2022 02:07

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da Steveeeee »

Una domanda ma in caso di rifiuto per mancaza documenti o doc incompleti è possibile inoltrare la documentazione mancante o è necessario roavviare tutte le pratiche siglando un nuovo contratto?
giotisi
Messaggi: 4183
Iscritto il: mer mag 27, 2009 11:52
Località: brescia

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da giotisi »

Si riparte.
Steveeeee
Messaggi: 3
Iscritto il: sab ago 20, 2022 02:07

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da Steveeeee »

Riparte si intende nuovo contratto, nuova comunicazione all'agenzia delle'entrate ecc ecc
ponca
Messaggi: 5628
Iscritto il: ven ott 22, 2010 18:22

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da ponca »

Steveeeee ha scritto: mar ago 23, 2022 14:08 Riparte si intende nuovo contratto, nuova comunicazione all'agenzia delle'entrate ecc ecc
si
Steveeeee
Messaggi: 3
Iscritto il: sab ago 20, 2022 02:07

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da Steveeeee »

Essendo un lavoratore dipendente e non avendo altri redditi per il documento che attesti il reddito è preferibile 730 con relative comunicazioni di trasmissione o CU?
giotisi
Messaggi: 4183
Iscritto il: mer mag 27, 2009 11:52
Località: brescia

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da giotisi »

Per i lavoratori dipendenti, non è scritto chiaro di allegare l'ultimo cedolino?
archspf
Messaggi: 1227
Iscritto il: mar ott 26, 2021 14:08
Località: RM
Contatta:

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da archspf »

Steveeeee ha scritto: mar ago 23, 2022 16:48 Essendo un lavoratore dipendente e non avendo altri redditi per il documento che attesti il reddito è preferibile 730 con relative comunicazioni di trasmissione o CU?

Codice: Seleziona tutto

Ultima busta   paga   o   Ultima   dichiarazione   dei   redditi necessariamente con   le   ricevute   di presentazione o
Ultimo cedolino della pensione o Ultima Certificazione Unica
blog: www.archiparlare.it | giornale di un architecnico
BrunaI
Messaggi: 3
Iscritto il: mer ago 24, 2022 23:09

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da BrunaI »

Qualcuno ha sottomano il nuovo documento che Poste richiede dall'8 agosto, cioè la dichiarazione dell'asseveratore circa la congruenza dei lavori rispetto al valore dell'immobile?
Mi hanno bloccato la cessione chiesta il 7 agosto :x per asseverazione non conforme (chissà cosa vuole dire...) e ora mi ritrovo a rifare tutto con l'aggiunta di questa nuova dichiarazione il cui modello però non è visibile a meno che non fai prima la richiesta ufficiale a Poste.
Se qualcuno l'avesse fatta e mi dice cosa deve dichiarare l'Asseveratore... grazie
Mugna
Messaggi: 58
Iscritto il: gio gen 20, 2022 21:40

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da Mugna »

Eccolo...
BrunaI
Messaggi: 3
Iscritto il: mer ago 24, 2022 23:09

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da BrunaI »

Grazie!
Bianco31
Messaggi: 19
Iscritto il: mer ago 25, 2021 19:04

Re: Cessione credito con Poste Italiane

Messaggio da Bianco31 »

BrunaI ha scritto: gio ago 25, 2022 11:30 Qualcuno ha sottomano il nuovo documento che Poste richiede dall'8 agosto, cioè la dichiarazione dell'asseveratore circa la congruenza dei lavori rispetto al valore dell'immobile?
Mi hanno bloccato la cessione chiesta il 7 agosto :x per asseverazione non conforme (chissà cosa vuole dire...) e ora mi ritrovo a rifare tutto con l'aggiunta di questa nuova dichiarazione il cui modello però non è visibile a meno che non fai prima la richiesta ufficiale a Poste.
Se qualcuno l'avesse fatta e mi dice cosa deve dichiarare l'Asseveratore... grazie
Almeno ti hanno risposto velocemente. Io ho una pratica aperta dal 7 Luglio ed é ancora in fase di verifica della documentazione caricata. Comunque tutti mi avevano prospettato 2 - 2,5 mesi per avere riscontro da Poste.
Rispondi