Limiti di trasmittanza intervento rimozione amianto capannone industriale e.8 lombardia

Normativa tecnica inerente la classificazione e la certificazione energetica degli edifici, software Cened+, accreditamento tecnici, …
Rispondi
perroncino
Messaggi: 7
Iscritto il: sab apr 28, 2012 09:43

Limiti di trasmittanza intervento rimozione amianto capannone industriale e.8 lombardia

Messaggio da perroncino »

Buongiorno a tutti
Mi trovo a dover rimuovere una copertura in amianto da un capannone industriale scaldato internamente in Lombardia.
Ho sentito voci contraddittorie in merito alla trasmittanza che dovrebbe avere la chiusura opaca inclinata dopo l'intervento.
Potrei ricevere conforto da qualche collega che già eseguito interventi simili, magari in Lombardia? Grazie
Tom Bishop
Messaggi: 5240
Iscritto il: mar dic 30, 2008 17:13

Re: Limiti di trasmittanza intervento rimozione amianto capannone industriale e.8 lombardia

Messaggio da Tom Bishop »

Se isoli e vuoi portare in detrazione fiscale la spesa la trasmittanza deve essere <=0.20W/m²K
Tom Bishop
perroncino
Messaggi: 7
Iscritto il: sab apr 28, 2012 09:43

Re: Limiti di trasmittanza intervento rimozione amianto capannone industriale e.8 lombardia

Messaggio da perroncino »

Grazie della risposta.
No. Non siamo interessati a detrazioni fiscali di alcun tipo.
Ma solo a raggiungere la trasmittanza massima di legge.
Volevo sapere qual'é in Lombardia.
Grazie
paolo m
Messaggi: 543
Iscritto il: sab ott 03, 2009 11:41

Re: Limiti di trasmittanza intervento rimozione amianto capannone industriale e.8 lombardia

Messaggio da paolo m »

devi vedere il DDUO 18546, allegato B, punto 3.1:
zona E: 0,24 W/m²K,
zona F: 0,22 W/m²K.
perroncino
Messaggi: 7
Iscritto il: sab apr 28, 2012 09:43

Re: Limiti di trasmittanza intervento rimozione amianto capannone industriale e.8 lombardia

Messaggio da perroncino »

Grazie.
Mi sembrava un po' "bassino" lo 0,22 per un fabbricato industriale. Però, a quanto pare, dura lex sed lex.
Rispondi