certificatore e compilatore allegato E

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Bloccato
nuvola bianca
Messaggi: 227
Iscritto il: ven ott 12, 2007 10:23

certificatore e compilatore allegato E

Messaggio da nuvola bianca »

buongiorno a tutti. due domandine. caso n. 1: ho fatto il progetto per un impianto di riscaldamento con solare e condensazione, ora bisogna fare l'ACE. ho pensato di far fare l'ACE ad un mio collega, che pagherei direttamente io, e poi fatturare tutto al mio cliente e compilare a mio nome l'alllegato E, quindi mettendo come spese professionali quelle che poi io fatturo al mio cliente, comprendendo la certificazione e la progettazione. caso n. 2: un mio cliente, per il quale progetto da anni impianti di riscaldamento, mi chiede di includere nel pacchetto la certificazione energetica, per poi poter vendere gli appartamenti che costruisce; ho pensato di far fare :le certificazioni al solito mio collega, che pagherei direttamente io, e poi fatturare tutto al mio cliente, progettazione e certificazione. è chiaro che con il mio collega vado assolutamente d'accordo e che la situazione si ribalterebbe con i suoi clienti. cosa ne pensate? grazie a tutti
nuvola bianca
Avatar utente
ilverga
Messaggi: 2215
Iscritto il: gio ott 05, 2006 17:42
Località: prov. MI

Re: certificatore e compilatore allegato E

Messaggio da ilverga »

nuvola bianca ha scritto:buongiorno a tutti. due domandine. caso n. 1: ho fatto il progetto per un impianto di riscaldamento con solare e condensazione, ora bisogna fare l'ACE. ho pensato di far fare l'ACE ad un mio collega, che pagherei direttamente io, e poi fatturare tutto al mio cliente e compilare a mio nome l'alllegato E, quindi mettendo come spese professionali quelle che poi io fatturo al mio cliente, comprendendo la certificazione e la progettazione. caso n. 2: un mio cliente, per il quale progetto da anni impianti di riscaldamento, mi chiede di includere nel pacchetto la certificazione energetica, per poi poter vendere gli appartamenti che costruisce; ho pensato di far fare :le certificazioni al solito mio collega, che pagherei direttamente io, e poi fatturare tutto al mio cliente, progettazione e certificazione. è chiaro che con il mio collega vado assolutamente d'accordo e che la situazione si ribalterebbe con i suoi clienti. cosa ne pensate? grazie a tutti
è logico procedere così...
Non hai diritto alla tua opinione. Hai diritto alla tua opinione informata. Nessuno ha il diritto di essere ignorante
Bloccato