Primus e voci DEI

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
ponca

Primus e voci DEI

Messaggio da ponca »

qualcuno ha trovato il modo per importare le voci del DEI su Primus con semplicità?

io fino ad oggi ho fatto copia/incolla ma la procedura è un po' macchinosa
comprare i prezzari in formato dcf però sapevo fosse parecchio costoso (1500 euro per un abbonamento da 6 mesi)

qualcuno ha trovato una soluzione?
Gmeister

Re: Primus e voci DEI

Messaggio da Gmeister »

Se chiedi alla DEI i prezzari in .dcf con qualcosa come 100 (cento) € o poco più te la cavi. Loro ti mandano il file sotto forma di listino
ponca

Messaggio da ponca »

Interessante avevo visto solo l'abbonamento completo a partire da 15000.

100 euro a volume, giusto?
E questi file si aprono solo su una postazione? Hanno una protezione?
Considerando i volumi ristrutturazione+impianti meccanici sarebbero 400 euro l'anno, ma il lavoro sicuramente sarebbe più agile.

In alternativa si possono esportare le voci dal cloud e crearsi un listino? Troppo complicato?
Gmeister

Messaggio da Gmeister »

io non ho sottoscritto abbonamenti. Ho sempre acquistato il volume in formato epub e acquistato parallelamente in .dcf (circa 250 € di spesa). Il cloud alcuni colleghi lo trovano funzionale, ma a me sinceramente non piace perchè limita il download ad un determinato numero di voci e se sbagli magari ne scarichi 40 alla volta e ti bruci mezzo budget. Chiaro che costa però è uno strumento di lavoro di cui io non posso fare a meno
ponca

Messaggio da ponca »

grazie
ho visto adesso, hanno aggiunto la possibilità di acquistare il prezzario in formato dcf
ciascun volume 156 euro

non è poco, ma ci penserò
il lavoro sarebbe assai + veloce e di questi tempi non guasterebbe
BART_2006

Messaggio da BART_2006 »

Da qualche giorno sul sito DEI puoi acquistare direttamente il prezzario in formato DCF . Costo € 156,00
Saluti
ponca

Messaggio da ponca »

secondo voi vale la pena spenderli questi 156 euro?
4 volumi l'anno (impianti meccanici + ristrutturazione) fanno 624 euro
Ing_Dan

Messaggio da Ing_Dan »

Ma 156€ a semestre o annuale? perchè altrimenti quei costi vanno raddoppiati...
Comunque il Cloud, una volta presa la mano e quando non fa le bizze il server, è sopportabile anche se lento e scomodo.
Esportando in xpwe a blocchi consistenti in poco tempo ti rifai le voci utili da prezzario.
Effettivamente averlo direttamente in dcf sarebbe ottimo ma i costi e il discorso utenza singola (che non ho capito cosa significhi esattamente nel concreto) mi hanno fatto adattare al Cloud. Soprattutto perchè non riesco a prescindere dalla copia cartacea che dovrei comunque acquistare :roll:
Architeo

Messaggio da Architeo »

Io acquisto sempre cartaceo e ti danno incluso il cloud col quale puoi esportare tutte le voci che vuoi in formato compatibile con primus. Costo 46 euro 8)
ponca

Messaggio da ponca »

Ing_Dan ha scritto: ven gen 14, 2022 15:50 Ma 156€ a semestre o annuale? perchè altrimenti quei costi vanno raddoppiati...
A semestre
Terminus

Messaggio da Terminus »

Gmeister ha scritto: ven gen 14, 2022 14:18 ma a me sinceramente non piace perchè limita il download ad un determinato numero di voci e se sbagli magari ne scarichi 40 alla volta e ti bruci mezzo budget.
Mica sono limitati a 100 in tutto. Sono 100 voci alla volta.
Sarà sicuramente macchinoso, ma tanto le voci che utilizziamo sono pressochè sempre le stesse, quindi una volta esportati i file xpwe dei capitoli principali, si usano sempre quelli.
vinz75

Messaggio da vinz75 »

Io uso il cloud. Lo trovo efficiente e anche molto rapido.
Rispondi