tariffe
Moderatore: Edilclima
Re: tariffe
anche perchè non trovo più dove pescare la tariffa di lega ambiente, chi mi aiuta?
-
forse cercavi questo http://www.gestionale.legambiente.org/e ... NTEACE.pdf
Quann' quarcuno t' prumett' tutt' lu suo, s'apprepara pe te fott' tutt' lu tuo!!!
(saggio lucano)
(saggio lucano)
si, grazie, ma secondo voi è fatta bene come valutazione? secondo me si.
se dai disegni che ti danno ricavi tutto e non devi spostarti dall'ufficio se non per consegnare la pratica OK.
diversamente se solo devi andare 1 volta in cantiere......
Mi senbra una boi..a
Cosa si intende per "documentazione disponibile" completa in formato digitale?
Compresa la legge 10?
Le stratigrafie dei componenti opachi?
Le caratteristiche delle finestre?
Le caratteristiche dell'impianto termico?
Con una piantina catastale ... si ciuccia il calzino ....
gfrank
Cosa si intende per "documentazione disponibile" completa in formato digitale?
Compresa la legge 10?
Le stratigrafie dei componenti opachi?
Le caratteristiche delle finestre?
Le caratteristiche dell'impianto termico?
Con una piantina catastale ... si ciuccia il calzino ....

gfrank
Tieni anche presente che potrebbero darti qualsiasi disegno!!!! Quindi direi che il sopralluogo sia d'obbligo per poter poi certificare quanto rilevato.presariog ha scritto:se dai disegni che ti danno ricavi tutto e non devi spostarti dall'ufficio se non per consegnare la pratica OK.
Augusto 44
...togli pure il "direi".... il sopralluogo è d'obbligo.punto.
come si può certificare una cosa mai vista?
come si può certificare una cosa mai vista?
Io direi che il sopralluogo è sempre d'obbligo (altrimenti, come fai ad asseverare? sulla base della parola del proprietario?).
Nonostante questo, secondo me sono prezzi corretti, anzi, credo che utilizzerò la stessa tabella come tariffario base. Certo, che lavorare a consuntivo sarebbe meglio, ma non sempre è possibile.
Ciao
Nonostante questo, secondo me sono prezzi corretti, anzi, credo che utilizzerò la stessa tabella come tariffario base. Certo, che lavorare a consuntivo sarebbe meglio, ma non sempre è possibile.
Ciao
infatti l'ultimo coefficiente K è riferito alla disponibilità del materiale di supporto. e poi queste sono linee guida, poi è ovvio che ognuno valuterà in base anche alle problematiche contingenti ad es. visite, sopralluoghi, distanza dall'ufficio ecc. ecc. E' ovvio che se da Milano devo andare aneche una sola volta in oltrepò chiederò n poco di più.