Fattura 110% del general contractor al cliente, dicitura?

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
marcoaroma
Messaggi: 1248
Iscritto il: lun nov 12, 2018 15:37

Fattura 110% del general contractor al cliente, dicitura?

Messaggio da marcoaroma »

Vorrei sapere se le fatture che emette il GC al committente, che sia un condominio o una villa unifamiliare, vanno dettagliate con gli importi delle singole opere, un po' come inserito nel portale Enea, o basta una generica dicitura tipo riqualificazione ..... 1° SAL?

Per esempio va scritto anche:
cappotto 15.000€
infissi 10.000€
spese professionali 10.000€
ecc...

oppure non serve?
ponca
Messaggi: 2606
Iscritto il: ven ott 22, 2010 18:22

Re: Fattura 110% del general contractor al cliente, dicitura?

Messaggio da ponca »

io le spese relative ai differenti capitoli di spesa le evidenzierei sempre
altrimenti la verifica di congruità verrebbe solo sul totale e non sui singoli interventi
(come invece credo sia richiesto)
giotisi
Messaggi: 2500
Iscritto il: mer mag 27, 2009 11:52
Località: brescia

Re: Fattura 110% del general contractor al cliente, dicitura?

Messaggio da giotisi »

...e nella rifatturazione delle spese professionali ci sono precisi vincoli.
extradry
Messaggi: 40
Iscritto il: mer mar 31, 2021 16:59

Re: Fattura 110% del general contractor al cliente, dicitura?

Messaggio da extradry »

noi emettiamo una fattura unica con all'interno in dettaglio delle cifre dei singoli interventi seguendo le diciture dell'asseverazione enea.
lo stesso facciamo anche per gli importi professionali.
quindi se ci sono 5 importi lavori ci saranno anche 5 diversi importi professionali.
gli importi professionali (calcolati da decreto) gli "spalmiamo" poi percentualmente in base all'importo lavori
Rispondi