S.P.Q.C.

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Avatar utente
tigers
Messaggi: 1054
Iscritto il: lun set 11, 2006 10:08

S.P.Q.C.

Messaggio da tigers »

Sono Pazzi Questi Comuni

Capita che:

1. dell'ACE mi servono 3 copie perche' una la tengo ed una la spedisco per raccomandata al CENED. (Ma chi te lo fa fare che han scritto che tocca a NOI mandarli via FAX? In compenso badi bene di non restituirmi la ricevuta catasto, che viene spedita al cliente ed ovviamente di non mettere la data di scadenza dell'ACE);

2. l'ACE lo rilasciamo solo se e' legato ad una pratica edilizia, lei mi deve dare il numero di pratica (di un edificio degli anni '30!??!);

3. Mi devi dare il "supporto informatico". (Cioe'? un dischetto? CD? Chiave USB? Con sopra COSA? un pdf? Il file cnd? Un jpg?)
sciabola
Messaggi: 28
Iscritto il: dom set 16, 2007 11:52
Località: Pavia-Legnano

Re: S.P.Q.C.

Messaggio da sciabola »

nei comuni dove son stato io non sono arrivati a questo punto..per ora!.al massimo mi è capitato di essere il primo a consegnare un ACE e quindi di dover collaborare con l'impiegato dell'ufficio tecnico per "stabilire" la procedura...
piuttosto ho visto che in alcuni comuni basta il timbro del protocollo a in altri (la maggior parte ) il timbro dell'ufficio tecnico.
Chiedendo mi hanno risposto che ad un incontro con la regione è stata data libertà di scelta, pur consigliando la seconda strada....con i notai meglio lasciar perdere :?
Rispondi