Detrazione 55% immobili non dotati imp riscaldamento

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Bloccato
onotiba
Messaggi: 4
Iscritto il: ven mar 23, 2007 17:19
Contatta:

Detrazione 55% immobili non dotati imp riscaldamento

Messaggio da onotiba »

Un cliente ha acquistato recentemente un appartamento in condominio; circa tre anni il condominio ha modificato l'impianto di riscaldamento da centralizzato ad autonomo; nell'appartamento del mio cliente, però, questi lavori non sono mai stati effettuati e difatto l'immobile è stato per tre anni privo di impianto di riscaldamento, anche perchè l'immobile è sempre rimasto vuoto.
Domanda ... secondo voi è possibile oggi effettuare interventi di riqualificazione generali ed accedere all'incentivo del 55%.
Grazie a chi mi risponderà.
Avatar utente
ilverga
Messaggi: 2224
Iscritto il: gio ott 05, 2006 17:42
Località: prov. MI

Re: Detrazione 55% immobili non dotati imp riscaldamento

Messaggio da ilverga »

A rigor di logica (e di legge) no!
Poi ti confesso che so di alcune richieste di detrazioni talmente mendaci che questa in confronto è ammissibile...
Non hai diritto alla tua opinione. Hai diritto alla tua opinione informata. Nessuno ha il diritto di essere ignorante
onotiba
Messaggi: 4
Iscritto il: ven mar 23, 2007 17:19
Contatta:

Re: Detrazione 55% immobili non dotati imp riscaldamento

Messaggio da onotiba »

ti ringrazio
onotiba
Messaggi: 4
Iscritto il: ven mar 23, 2007 17:19
Contatta:

Re: Detrazione 55% immobili non dotati imp riscaldamento

Messaggio da onotiba »

La legge pone come vincolo per poter usufruire degli incentivi del 55% che un immobile sia già dotato di impianto di riscaldamento.
Però nè il proprietario nè il tecnico (con la relazione asseverata) dichiara ciò; non solo, nella legge non vi è menzione circa l'obbligo di conservare documentazione tecnica dell'impianto esistente prima dell'eventuale intervento di riqualificazione energetica.
Bloccato