Abusi nelle unità private condominiali

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
barabba
Messaggi: 397
Iscritto il: mer mag 18, 2011 21:49

Abusi nelle unità private condominiali

Messaggio da barabba »

Scusate ma io ho sempre ragionato così:
verifica della conformità urbanistica/edilizia delle parti comuni per non avere problemi con gli interventi sulle parti comuni, nel caso in cui ci siano interventi trainati, in primis serramenti, verifica anche delle unità immobiliari e necessità di sanatoria in caso di difformità sostanziali.
Un collega oggi mi ha inviato un interpello (n. 909-1494/2020) in cui si dice chiaramente che gli infissi (ma da quel che leggo in realtà parrebbe tutto, all'interpellante interessavano solo gli infissi) possono essere portati in detrazione, pur in presenza di abuso all'interno dell'unità immobiliare, visto che la norma è molto chiara (comma 13-ter in vigore dal 14/10/2020).
Mi confermate che sono io in torto e che a sto punto vale tutto all'interno delle unità immobiliari? A me pare una follia...
Termotek
Messaggi: 200
Iscritto il: gio lug 19, 2018 22:20

Re: Abusi nelle unità private condominiali

Messaggio da Termotek »

L'interpello è quello di Regione Emilia Romagna mai accettato, quindi inutile, stai procedendo tu in modo corretto.

Vedi seguente discussione:

viewtopic.php?f=16&t=28283&p=192641&hil ... ni#p192641
barabba
Messaggi: 397
Iscritto il: mer mag 18, 2011 21:49

Re: Abusi nelle unità private condominiali

Messaggio da barabba »

Perdonatemi, ho cercato nelle altre discussioni ma con scarso successo... e sì che era di fine marzo!
Rispondo di là per coerenza.
Rispondi