aqe e sanzioni

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Bloccato
giangi71
Messaggi: 99
Iscritto il: ven giu 29, 2007 13:08

aqe e sanzioni

Messaggio da giangi71 »

secondo voi cosa si rischia a dichiarare dati non veritieri o parzialmente veritieri nella redazione dell'AQE?
Avatar utente
ilverga
Messaggi: 2224
Iscritto il: gio ott 05, 2006 17:42
Località: prov. MI

Re: aqe e sanzioni

Messaggio da ilverga »

Parecchio...in Italia solo chi commette reati minori paga.
Omicidi, mega-truffe e gravi reati non vengono perseguite...troppo difficile condannare gli imputati!!
Che triste...

A parte gli scherzi, non verrà a saperlo mai nessuno, stanne certo...a meno che non dichiari che il tuo generatore ha rendimento pari al 147% :D
Non hai diritto alla tua opinione. Hai diritto alla tua opinione informata. Nessuno ha il diritto di essere ignorante
ingmb
Messaggi: 123
Iscritto il: mer giu 20, 2007 23:03

Re: aqe e sanzioni

Messaggio da ingmb »

...mi sembrava 70% della parcella + segnalazione all'ordine no?
ingmb
Messaggi: 123
Iscritto il: mer giu 20, 2007 23:03

Re: aqe e sanzioni

Messaggio da ingmb »

e mi sembra tra l'altro che per asseverazione falsa dell'AQE sia prevista una sanzione di 5000 euro
giangi71
Messaggi: 99
Iscritto il: ven giu 29, 2007 13:08

Re: aqe e sanzioni

Messaggio da giangi71 »

non che io abbia intenzione di dichiarare il falso...questo resta assodato!!! il fatto è che mi sono trovato in una situazione di incertezza per la sostituzione di infissi con nuovi infissi energeticamente più efficienti: ma dei vecchi infissi non esiste nulla che mi possa supportare nella redazione della relativa asseverazione! cosa fareste voi ammesso che si sappia solamente che il telaio era in legno e che il vetro era vetro semplice? vi riferireste alla uni o alle raccomandazioni del CTI?
girondone
Messaggi: 12836
Iscritto il: ven mar 16, 2007 09:48
Località: SV

Re: aqe e sanzioni

Messaggio da girondone »

delle finestre vecchie vecchie niente asseverazione...
chiaramente si dovrà ipotizzare dei valori di trasmittanza per calcolare il risparmio...
comunque niente asseverazione, bastano i certificati di quelle nuove..
così ha risposto enea
se cerchi in vecchi post aveveo già riportato lil tutto...
mhell
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer giu 20, 2007 16:37
Località: Belluno

Re: aqe e sanzioni

Messaggio da mhell »

girondone ha scritto:delle finestre vecchie vecchie niente asseverazione...
chiaramente si dovrà ipotizzare dei valori di trasmittanza per calcolare il risparmio...
comunque niente asseverazione, bastano i certificati di quelle nuove..
così ha risposto enea
se cerchi in vecchi post aveveo già riportato lil tutto...
bhe, anche se metti un valore non del tutto corretto come fa uno a contestartelo?
tagio
Messaggi: 759
Iscritto il: ven nov 24, 2006 17:34

Re: aqe e sanzioni

Messaggio da tagio »

giangi71 ha scritto:non che io abbia intenzione di dichiarare il falso...questo resta assodato!!! il fatto è che mi sono trovato in una situazione di incertezza per la sostituzione di infissi con nuovi infissi energeticamente più efficienti: ma dei vecchi infissi non esiste nulla che mi possa supportare nella redazione della relativa asseverazione! cosa fareste voi ammesso che si sappia solamente che il telaio era in legno e che il vetro era vetro semplice? vi riferireste alla uni o alle raccomandazioni del CTI?
Io faccio il calcolo con la uni 10077.
Bloccato