Compilazione dell'allegato A

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
pissimona
Messaggi: 1
Iscritto il: mar gen 08, 2008 18:23

Compilazione dell'allegato A

Messaggio da pissimona »

Buongiorno.
Sto compilando la documentazione per le detrazioni fiscali del 55% relativamente alla ristrutturazione di una villa che ho curato personalmente, in cui abbiamo sostituito infissi e rifatto completamente l'impianto termico. Non sono in grado di verificare le stratigrafie dei componenti orizzontali e verticali in quanto tali componenti sono rimasti nel loro stato iniziale a meno di qualche miglioria, pertanto mi avvalgo del METODO SEMPLIFICATO di cui all'allegato B per la stima dell'Indice di prestazione energetica. La mia domanda è:
1) avvalendomi del metodo semplificato, come faccio a calcolare il Fabbisogno di energia primaria per la climatizzazione invernale richiesta nel p.to 28?
2) Devo effettuare il calcolo nel modo classico, come si fa per le nuove costruzioni, utilizzando i valori di trasmittanza consigliati nelle CTI-R 03/3?
3) Nelle spiegazioni per il calcolo della trasmittanza media globale (nell'allegato B) non viene presa in considerazione l'esposizione dei componenti : è corretto oppure l'esposizione è sottintesa?

Grazie
Rispondi