Spese Parcella professionista entro l'anno????

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Bloccato
Ale_S
Messaggi: 1355
Iscritto il: ven mag 11, 2007 16:53

Spese Parcella professionista entro l'anno????

Messaggio da Ale_S »

Le spese per il professionista, devono essere sia Fatturate che pagate entro l'anno??
Chiedo questo perchè, visto che la domanda può essere effettuata fino a fine febbraio, il professionista, se fa anche la pratica burocratica, emetterebbe la sua parcella fino a fine febbraio, ma a quel punto, non so se come spesa può risultare detraibile.

che ne dite???
Andrea_Diqui
Messaggi: 946
Iscritto il: gio ott 19, 2006 08:21
Località: Vicenza

Re: Spese Parcella professionista entro l'anno????

Messaggio da Andrea_Diqui »

Ale_S ha scritto:Le spese per il professionista, devono essere sia Fatturate che pagate entro l'anno??
Chiedo questo perchè, visto che la domanda può essere effettuata fino a fine febbraio, il professionista, se fa anche la pratica burocratica, emetterebbe la sua parcella fino a fine febbraio, ma a quel punto, non so se come spesa può risultare detraibile.

che ne dite???
devono essere pagate per forza entro il 31.12 cosi come previsto dal DM 19 febbraio 2007
Andrea Diqui
Dorianoz
Messaggi: 572
Iscritto il: gio ott 05, 2006 14:56

Re: Spese Parcella professionista entro l'anno????

Messaggio da Dorianoz »

Ma se uno mi chiama il 25 dicembre..........e necessariamente fatturerà nel 2008 perchè sennò mi dovrebbe pagare prima che gli faccio il lavoro, può farlo alla luce dell'approvazione della nuova finanziaria come succede ad esempio per il 36%?
gigetto
Messaggi: 203
Iscritto il: mar ott 31, 2006 00:21

Re: Spese Parcella professionista entro l'anno????

Messaggio da gigetto »

Secondo me puoi farlo poichè è stato tutto prorogato. Quindi entro 60 gironi dalla fine dei lavori.
tagio
Messaggi: 759
Iscritto il: ven nov 24, 2006 17:34

Re: Spese Parcella professionista entro l'anno????

Messaggio da tagio »

Dorianoz ha scritto:Ma se uno mi chiama il 25 dicembre..........e necessariamente fatturerà nel 2008 perchè sennò mi dovrebbe pagare prima che gli faccio il lavoro, può farlo alla luce dell'approvazione della nuova finanziaria come succede ad esempio per il 36%?
Se fatturera' anche l'intervento nel 2008 fai tutto nel 2008, pero' con i nuovi decreti che usciranno entro febbraio. Se ha gia' fatturato i lavori fatturi anche tu , e soprattutto il cliente fa il bonifico entro il 31.12.2007.
Il 36% poteva andare avanti per anni, fino alla fine dei lavori. Per il 55% l'Enea mi ha risposto, per il lavori in corso, di chiudere la pratica per il 2007 e farne un'altra per il 2008.
Ale_S
Messaggi: 1355
Iscritto il: ven mag 11, 2007 16:53

Re: Spese Parcella professionista entro l'anno????

Messaggio da Ale_S »

ok.
Per i lavori effettuati nel 2007, spese pagate nel 2007,

vale comunque sempre il termine del 28 febbraio, come ultimo per l'invio della pratica vero?
tagio
Messaggi: 759
Iscritto il: ven nov 24, 2006 17:34

Re: Spese Parcella professionista entro l'anno????

Messaggio da tagio »

Spero proprio di SI, in caso contrario scappero' in Groenlandia sperando che i miei clienti non mi trovino.
my_TT
Messaggi: 116
Iscritto il: gio giu 14, 2007 16:07

Re: Spese Parcella professionista entro l'anno????

Messaggio da my_TT »

Dorianoz ha scritto:Ma se uno mi chiama il 25 dicembre..........e necessariamente fatturerà nel 2008 perchè sennò mi dovrebbe pagare prima che gli faccio il lavoro, può farlo alla luce dell'approvazione della nuova finanziaria come succede ad esempio per il 36%?
ehhh, oppure rimani in studio come me fino al 31 dicembre :lol: :lol:
maxis
Messaggi: 566
Iscritto il: gio gen 04, 2007 11:44

Re: Spese Parcella professionista entro l'anno????

Messaggio da maxis »

tagio ha scritto:
Dorianoz ha scritto:Ma se uno mi chiama il 25 dicembre..........e necessariamente fatturerà nel 2008 perchè sennò mi dovrebbe pagare prima che gli faccio il lavoro, può farlo alla luce dell'approvazione della nuova finanziaria come succede ad esempio per il 36%?
Se fatturera' anche l'intervento nel 2008 fai tutto nel 2008, pero' con i nuovi decreti che usciranno entro febbraio. Se ha gia' fatturato i lavori fatturi anche tu , e soprattutto il cliente fa il bonifico entro il 31.12.2007.
Il 36% poteva andare avanti per anni, fino alla fine dei lavori. Per il 55% l'Enea mi ha risposto, per il lavori in corso, di chiudere la pratica per il 2007 e farne un'altra per il 2008.
Quoto tutto
Marta
Messaggi: 210
Iscritto il: mar nov 20, 2007 17:41

Re: Spese Parcella professionista entro l'anno????

Messaggio da Marta »

Io per la certificazione mi sono fatta pagare prima (entro 31.12.2007) e la farò e protocollerò a Gennaio.
Sperando bene.
Marta
Bloccato