Indice prestazione energetica

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Bloccato
Matteo
Messaggi: 72
Iscritto il: mer ott 18, 2006 09:45

Indice prestazione energetica

Messaggio da Matteo »

scusate ma l'indice di prestazione energetica (<20% tabella allegato C) per accedere ai finanziamenti è quello globale compreso della produzione di acqua calda sanitaria o solo quello per riscaldamento?
rudi
Messaggi: 96
Iscritto il: mer ott 25, 2006 08:36
Località: Venezia

Re: Indice prestazione energetica

Messaggio da rudi »

Ciao.

E' un quesito che mi sono posto anch'io.
Ti posto la mia interpretazione.... ovvero si deve tener conto della sola climatizzazione invernale e NON tener conto della produzione di acqua calda sanitaria.

La mia interpretazione della norma si deve alla lettura del punto 28 dell'allegato A (A.Q.E.) dove richiedono espressamente il "fabbisogno di energia primaria per la climatizzazione invernale (kWh/anno).....

Io intendo la climatizzazione invernale come RISCALDAMENTO.

Attendo Tue considerazioni in merito.

Buone feste a tutti!

Rudi
Rudi
tagio
Messaggi: 759
Iscritto il: ven nov 24, 2006 17:34

Re: Indice prestazione energetica

Messaggio da tagio »

rudi ha scritto: La mia interpretazione della norma si deve alla lettura del punto 28 dell'allegato A (A.Q.E.) dove richiedono espressamente il "fabbisogno di energia primaria per la climatizzazione invernale (kWh/anno).....

Io intendo la climatizzazione invernale come RISCALDAMENTO.
Io considero solo il riscaldamento
maxis
Messaggi: 566
Iscritto il: gio gen 04, 2007 11:44

Re: Indice prestazione energetica

Messaggio da maxis »

rudi ha scritto:Ciao.

E' un quesito che mi sono posto anch'io.
Ti posto la mia interpretazione.... ovvero si deve tener conto della sola climatizzazione invernale e NON tener conto della produzione di acqua calda sanitaria.

La mia interpretazione della norma si deve alla lettura del punto 28 dell'allegato A (A.Q.E.) dove richiedono espressamente il "fabbisogno di energia primaria per la climatizzazione invernale (kWh/anno).....

Io intendo la climatizzazione invernale come RISCALDAMENTO.

Attendo Tue considerazioni in merito.

Buone feste a tutti!

Rudi
Si direi proprio che si tratta del Fabbisogno energetico per la sola climatizzazione invernale, senza ACS.
Bloccato