Buongiorno,
sono nuovo nel settore e sto cercando di utilizzare il Codice per l'adeguamento di una scuola esistente (Anni 30) in alternativa al Dm 26/8/92.
La situazione è quella di avere una rete idranti senza alcuna documentazione, senza attacchi motopompa e con porzioni derivate direttamente da acquedotto.
Leggendo la RTV io ricado in livello di prestazione II (H<12 mt quindi classe HA) che come soluzione conforme mi richiede solo l'utilizzo di adeguati estintori (Protezione di base).
E' quindi corretto poter dire che, seguendo il codice e relativa RTV, la rete idranti è un di più?
Grazie
StevenB
RTV Scuole - Applicazione
Moderatore: Edilclima
Re: RTV Scuole - Applicazione
secondo me la rete idranti, come descritta, è un "di meno".StevenB ha scritto: mer nov 22, 2017 11:12 E' quindi corretto poter dire che, seguendo il codice e relativa RTV, la rete idranti è un di più?
Infatti a mio avviso rischierebbe di generare confusione in caso di emergenza. Chi interviene potrebbe aspettarsi che funzioni a regola d'arte, e invece non è così, e perdere tempo nel cercare di utilizzarla.
A mio parere andrebbe, se non necessaria, dismessa. Se necessaria, oppure se si vuole dare "un di più" andrebbe adeguata.