Ciao a tutti, sto ristrutturando il mio appartamento (anni 80) dove l'impianto di riscaldamento è costituito da radiatori in ghisa.
Ho predisposto delle tracce nel pavimento (sopra ne verrà posato uno nuovo incollato sopra l'esistente, e le tracce verrano colmate a sabbia cemento) per la posa delle nuove tubazioni.
L'impianto è costituito da 9 radiatori in ghisa e sostituiro' la caldaia esistente con una a condensazione (riscaldamento + produzione acqua sanitaria).
L'impianto attuale è costituito da tubazioni in ferro, volevo posare del multistrato.
Girovagando per internet ho avuto modo di capire che il migliore, nel mio caso specifico viste le temperature in gioco è il pe-xc/al/pe-xc ma, eccetto henco, ho difficolta a reperirlo (ho trovato pe-xc/al/pert).
Ho visto il tubo realizzato da emmeti (made in italy) tipo pe-xb/al/pe-xb, tra l'altro in vendita da leroy merlin, e volevo chiedervi cosa ne pensate.
Vi ringrazio
Consiglio tubazioni multistrato
Moderatore: Edilclima
Re: Consiglio tubazioni multistrato
tralascio la solita polemica ...
Ultima azione:lun giu 13, 2016 09:49
Totale messaggi:1
e giusto per perdere del tempo ti dico che la selezione delle tubazioni per impianto di riscaldamento a radiatori deve essere effettuato a partire dalle curve di regressione e non da chi vende.. cosa vende.
Ultima azione:lun giu 13, 2016 09:49
Totale messaggi:1
e giusto per perdere del tempo ti dico che la selezione delle tubazioni per impianto di riscaldamento a radiatori deve essere effettuato a partire dalle curve di regressione e non da chi vende.. cosa vende.