Cened 2.0 rendimento impianto 240%

Normativa tecnica inerente la classificazione e la certificazione energetica degli edifici, software Cened+, accreditamento tecnici, …
Rispondi
studiogmg
Messaggi: 4
Iscritto il: gio ott 15, 2015 11:07

Cened 2.0 rendimento impianto 240%

Messaggio da studiogmg »

sto certificando un edificio con un impianto centralizzato alimentato da caldaia modulante a GPL, terminali radiatori. Il rendimento globale per il riscaldamento mi risulta 240%. Qualcuno ha idea di come il nuovo motore CENED 2.0 lo calcoli? Ho già provato ad inserire la caldaia nei vari modi (rendimenti precalcolati, rendimenti tabellari, metodo analitico) ma la sostanza non cambia.

Grazie
SimoneBaldini
Messaggi: 2445
Iscritto il: mer set 29, 2010 13:42

Re: Cened 2.0 rendimento impianto 240%

Messaggio da SimoneBaldini »

E non sei contento? :lol:
jerryluis
Messaggi: 2396
Iscritto il: mer apr 04, 2007 20:46
Località: Nella Regione delle Banane

Re: Cened 2.0 rendimento impianto 240%

Messaggio da jerryluis »

SimoneBaldini ha scritto:E non sei contento? :lol:
Me so calato 'na ccido in RL!! Dai damme un po' :lol: :lol: :lol: :lol:
Ora diventerò un coso per usare la cosa+, domani la la cosa++ e chissà a quando la cosa super+ ....
ma a me interessa tutt'altra cosa .....
studiogmg
Messaggi: 4
Iscritto il: gio ott 15, 2015 11:07

Re: Cened 2.0 rendimento impianto 240%

Messaggio da studiogmg »

Scherzi a parte... i risultati del calcolo sono assurdi....
qualcuno ha idea di come il motore di calcolo calcoli i rendimenti.
jerryluis
Messaggi: 2396
Iscritto il: mer apr 04, 2007 20:46
Località: Nella Regione delle Banane

Re: Cened 2.0 rendimento impianto 240%

Messaggio da jerryluis »

studiogmg ha scritto:Scherzi a parte... i risultati del calcolo sono assurdi....
qualcuno ha idea di come il motore di calcolo calcoli i rendimenti.
Che te frega! Se poi ai consumatori frega niente della presa pel didietro nella valutazione dei propri immobili ... va tutto bene! chiudi e aumenta il numero di APE per la RL!
Ora diventerò un coso per usare la cosa+, domani la la cosa++ e chissà a quando la cosa super+ ....
ma a me interessa tutt'altra cosa .....
paolo m
Messaggi: 543
Iscritto il: sab ott 03, 2009 11:41

Re: Cened 2.0 rendimento impianto 240%

Messaggio da paolo m »

studiogmg ha scritto:Scherzi a parte... i risultati del calcolo sono assurdi....
qualcuno ha idea di come il motore di calcolo calcoli i rendimenti.
Come dovrebbe calcolarli lo puoi ricavare dall'allegato H della decreto 6480. Ad esempio pag. 41 e seguenti.
Che poi questo corrisponda a quanto hanno implementato nel software è da vedersi ...
studiogmg
Messaggi: 4
Iscritto il: gio ott 15, 2015 11:07

Re: Cened 2.0 rendimento impianto 240%

Messaggio da studiogmg »

jerryluis ha scritto:
studiogmg ha scritto:Scherzi a parte... i risultati del calcolo sono assurdi....
qualcuno ha idea di come il motore di calcolo calcoli i rendimenti.
Che te frega! Se poi ai consumatori frega niente della presa pel didietro nella valutazione dei propri immobili ... va tutto bene! chiudi e aumenta il numero di APE per la RL!
premesso che la logica degli ace o ape fatti alla 'caz... Non mi è mai piaciuta la mia coscienza professionale non mi permette di buttare fuori documenti che sono palesemente errati.
Nel mio studio in primis si fa progettazione impiantistica, e la mia politica non è quella di fare certificazioni a 100 euro...
La rovina di noi tecnici siamo noi stessi! finché ci sarà qualcuno di noi che "se ne frega"e pur di incassare una parcella magari misera continuerà a timbrare pezzi di carta che non valgono niente,Tutta la categoria verrà considerata imbratta carta.

Sarò una mosca bianca, ma questo modo di lavorare, NON LO ACCETTO.
marcorg
Messaggi: 2
Iscritto il: dom ott 25, 2015 18:06

Re: Cened 2.0 rendimento impianto 240%

Messaggio da marcorg »

ciao, hai trovato il modo di inserire una CT come riscaldamento centralizzato? io non riesco a capire come fare per inserirla, perché continua a darmi classe A2 anche se metto valori perdite altissime.
jerryluis
Messaggi: 2396
Iscritto il: mer apr 04, 2007 20:46
Località: Nella Regione delle Banane

Re: Cened 2.0 rendimento impianto 240%

Messaggio da jerryluis »

studiogmg ha scritto:
jerryluis ha scritto:
studiogmg ha scritto:Scherzi a parte... i risultati del calcolo sono assurdi....
qualcuno ha idea di come il motore di calcolo calcoli i rendimenti.
Che te frega! Se poi ai consumatori frega niente della presa pel didietro nella valutazione dei propri immobili ... va tutto bene! chiudi e aumenta il numero di APE per la RL!
premesso che la logica degli ace o ape fatti alla 'caz... Non mi è mai piaciuta la mia coscienza professionale non mi permette di buttare fuori documenti che sono palesemente errati.
Nel mio studio in primis si fa progettazione impiantistica, e la mia politica non è quella di fare certificazioni a 100 euro...
La rovina di noi tecnici siamo noi stessi! finché ci sarà qualcuno di noi che "se ne frega"e pur di incassare una parcella magari misera continuerà a timbrare pezzi di carta che non valgono niente,Tutta la categoria verrà considerata imbratta carta.

Sarò una mosca bianca, ma questo modo di lavorare, NON LO ACCETTO.
La coscienza professionale va a farsi fott..re quando sei costretto ad iscriverti ad un ordine professionale che a fronte ri ripetute segnalazioni circa fondati motivi se ne strafotte di tutelare i prorpi iscritti e gli utenti.
Perché sono gli ordini che stanno accettando questa situazione seppur gli è stata ripetutatmente segnalata. TU come professionista non puoi più fare nulla! Inutile che pretendi di ergerti a paladino di professionalità perché ti è impedito. L'unica cosa corretta che puoi fare è una segnalazione all'ordine o alla procura della Repubblica. Non siamo più nelle condizioni di dispensare professionalità dal momento che ci è impedito di usare strumenti professionali.
E' una situazione indecente e vergognosa, ma questo è lo stato di fatto! Non c'é Presidente e rappresentante di ordine professionale che non sia consapevole della situazione assurda.
Logical soft, sotto protettorato della regione sta vendendo la sua suite nella speranza (per l'utente) che con essa giunga a risultato....
Mai successo in tutta Italia una cosa simile.
Provocatorio, indecente, vergognoso ma oggi vale: "Che te frega.....!"
Ora diventerò un coso per usare la cosa+, domani la la cosa++ e chissà a quando la cosa super+ ....
ma a me interessa tutt'altra cosa .....
Rispondi