ape condomino

Normativa tecnica inerente la classificazione e la certificazione energetica degli edifici, software Celeste, accreditamento tecnici, …
Rispondi
girondone
Messaggi: 12811
Iscritto il: ven mar 16, 2007 09:48
Località: SV

ape condomino

Messaggio da girondone »

buon giorno
qualcuno ha già chiesto in regione?
fermo restando che se in condomnio con imp centralizzato voglio fare ape singoli devo fare come dice il regolamnto ultimo e le faq
ovvero usare i millesimi risc per il risclamento e quelli di proprietà per l acs

ma siamo obbligati a farlo per singolo app o possiamo o dobbiamo fare ape unico condominiale?
possiamo decidere il base alle esigenze dei clienti .. i quali facilemente vorranno quelli singoli
ma se per es devo farlo per 65% li mi servirebbe quello unico
Lidi_90
Messaggi: 10
Iscritto il: gio set 03, 2015 18:12

Re: ape condomino

Messaggio da Lidi_90 »

Buongiorno,
io ho appena fatto il corso da 80 ore per diventare certificatore e mi hanno detto che comunque è sempre meglio redigere l'APE per singolo appartamento in quanto c'è sempre qualcosa che cambia da uno all'altro (soprattutto esposizione, dimensioni ecc.). In più ci sono da caricare i dati catastali e per logica ogni app.to dovrà avere il suo subalterno.
Spero di esserti stata utile,
Lidia
girondone
Messaggi: 12811
Iscritto il: ven mar 16, 2007 09:48
Località: SV

Re: ape condomino

Messaggio da girondone »

certo
cmq il discorso è se si può o meno farlo unico ( come una legge 10)

a domanda esplici nelle faq rispondono con il copia incolla del regolamento che appunto parla degli ape comuni
ovvero uqndo si può usare un ape di un appartamento per l appartamento per es sotto
ma a mio parere , se l italiano ha ancora un senso, non rispondono alla domanda

che poi di solito servano singoli lo sappiamo tutti
infatti di solito si ha il porblema di farlo singolo quando l imp è centralizzato
cosa che si faceva all acqua di rose con celeste 1 alla faccia di qualsiasi normativa del settore

giusto per i pigiabottoni
Rispondi