Cambio cisterna gasolio per generatore

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
tutor7

Cambio cisterna gasolio per generatore

Messaggio da tutor7 »

Buongiorno,
mi trovo alle prese con un intervento di sostituzione del serbatoio del gasolio a servizio di un generatore da 90 kW: in sostanza si vuole passare dal serbatoio di deposito (interrato) a quello di servizio (interno al locale) di capacità pari a 1000 litri.

Avendo un CPI per tutta l'attività che ricomprende anche il generatore come posso comportarmi? A mio parere inserire il serbatoio nel locale, peraltro esterno e distante, del generatore costituisce aggravio, devo quindi rifare la SCIA?

Altra domanda: il certificato è del 2011 e ha scadenza 2017, essendo ora in Vigore il DPR 151/2011 che da scadenze quinquennali, il rinnovo lo devo fare nel 2016?

Grazie mille per le risposte!

:mrgreen:
Terminus

Re: Cambio cisterna gasolio per generatore

Messaggio da Terminus »

Un serbatoio fuori terra in sostituzione di uno interrato costituisce sempre un aggravio delle condizioni di sicurezza antincendio.
Nella tua situazione devi comunque verificare le condizioni in funzione di ciò che c'è attorno di soggetto (le attività di cui al CPI).

Il primo rinnovo si fa alla naturale scadenza del CPI in vigore, poi diventerà quinquennale.
tutor7

Re: Cambio cisterna gasolio per generatore

Messaggio da tutor7 »

Terminus ha scritto:Un serbatoio fuori terra in sostituzione di uno interrato costituisce sempre un aggravio delle condizioni di sicurezza antincendio.
Nella tua situazione devi comunque verificare le condizioni in funzione di ciò che c'è attorno di soggetto (le attività di cui al CPI).

Il primo rinnovo si fa alla naturale scadenza del CPI in vigore, poi diventerà quinquennale.

Grazie mille.

Essendo un aggravio quindi non posso fare una dichiarazione di non aggravio immagino...

Che devo fare? Questo è un generatore in un seminterrato in CA isolato... prendo appuntamento dai VVF e verifico magari
Rispondi