Aerazione deposito ospedale

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
christian619
Messaggi: 2281
Iscritto il: mar giu 16, 2009 18:28

Aerazione deposito ospedale

Messaggio da christian619 »

In un ospedale ho un deposito di 49 mq dove non riesco a dare 1/40 di aerazione naturale.
Il dm 2002 ammette una parte di aerazione naturale (che ho) e compensare con aerazione meccanica 3 vol/h da garantire anche in caso di emergenza.

Posso mettere solo un estrattore (resistente al fuoco 400 c per 2 h) sotto gruppo elettrogeno? Chiaro e che se funziona sempre mi manda in depressione il locale visto che è compartimentato rei... E sufficiente che parta solo in caso di emergenza? Sembrerebbe di no.... Che esperienze avete in merito?
Ronin
Messaggi: 6221
Iscritto il: sab giu 20, 2009 12:57

Re: Aerazione deposito ospedale

Messaggio da Ronin »

meglio chiedere al comando, perchè ho visto opinioni anche parecchio diverse (es chi dice che va alimentato con cavi rei e chi no, chi dice che deve fare sia immissione che espulsione e chi solo espulsione, chi lo vuole in funzione sempre e chi asservito alla rilevazione incendi, ecc.).
christian619
Messaggi: 2281
Iscritto il: mar giu 16, 2009 18:28

Re: Aerazione deposito ospedale

Messaggio da christian619 »

Come al solito.... viva la chiarezza... :D : :cry:
GMP
Messaggi: 506
Iscritto il: sab lug 08, 2017 13:01

Re: Aerazione deposito ospedale

Messaggio da GMP »

Buongiorno,

per un deposito di superficie superiore a 50 mq, confermate che l'aerazione può avvenire solo in modo naturale, senza far ricorso alla ventilazione meccanica?

Grazie
etec83
Messaggi: 817
Iscritto il: sab lug 13, 2013 16:39

Re: Aerazione deposito ospedale

Messaggio da etec83 »

Come è scritto se no puoi andare in deroga prevedendo misure compensative.
GMP
Messaggi: 506
Iscritto il: sab lug 08, 2017 13:01

Re: Aerazione deposito ospedale

Messaggio da GMP »

etec83 ha scritto: gio mar 16, 2023 13:29 Come è scritto se no puoi andare in deroga prevedendo misure compensative.
Ottimo, ti ringrazio. Provvederò a compartimentare creando locali con sup < 50 mq.
Rispondi