scuola con annessa palestra

Normativa tecnica inerente la classificazione e la certificazione energetica degli edifici, software Celeste, accreditamento tecnici, …
Rispondi
corba
Messaggi: 6
Iscritto il: lun apr 07, 2014 19:38

scuola con annessa palestra

Messaggio da corba »

Buonasera a tutti, volevo farvi una domanda:
Devo certificare una scuola media che comprende una palestra ad uso esclusivo della scuola.
come faccio?l'impianto è uno solo ma le due destinazioni sono differenti.
Non so se fare due certificazioni suddivise(ma come fare a dividere l impianto) oppure una unica con due zone termiche(ma nella testata poi cosa uso per riferimento?la scuola?) grazie in anticipo
Avatar utente
geocer
Messaggi: 350
Iscritto il: lun mag 25, 2009 15:20

Re: scuola con annessa palestra

Messaggio da geocer »

corba ha scritto:Buonasera a tutti, volevo farvi una domanda:
Devo certificare una scuola media che comprende una palestra ad uso esclusivo della scuola.
come faccio?l'impianto è uno solo ma le due destinazioni sono differenti.
Non so se fare due certificazioni suddivise(ma come fare a dividere l impianto) oppure una unica con due zone termiche(ma nella testata poi cosa uso per riferimento?la scuola?) grazie in anticipo
Non me ne intendo ma:
1 La palestra dovrebbe essere (secondo me) un accessorio della scuola.
2 Catastalmente spero sia censita unitamente alla scuola e che quindi, scuola e palestra costituiscano una sola ed unica u.i.u..
3 L'impianto riscalda aule e palestra.
4 Io (ma sicuramente sbaglio) farei una sola certificazione.
L'argomento è interessante e forse complesso.
Speriamo in aiuti più autorevoli.
Bye
"Il principio della scienza della pittura è il punto, il secondo è la linea, il terzo è la superficie, il quarto è il corpo che si veste di tal superficie"
Leonardo da Vinci
Geobello78
Messaggi: 125
Iscritto il: mer set 11, 2013 11:41
Località: Arma di Taggia, IM

Re: scuola con annessa palestra

Messaggio da Geobello78 »

Ciao ,
a mio modesto parere potresti effettuare una certificazione unica ... e usare come riferimento la scuola che dovrebbe essere l'edificio principale, la palestra appunto dovrebbe essere un "vano" accessorio.
Avatar utente
geocer
Messaggi: 350
Iscritto il: lun mag 25, 2009 15:20

Re: scuola con annessa palestra

Messaggio da geocer »

geocer ha scritto:
corba ha scritto:Buonasera a tutti, volevo farvi una domanda:
Devo certificare una scuola media che comprende una palestra ad uso esclusivo della scuola.
come faccio?l'impianto è uno solo ma le due destinazioni sono differenti.
Non so se fare due certificazioni suddivise(ma come fare a dividere l impianto) oppure una unica con due zone termiche(ma nella testata poi cosa uso per riferimento?la scuola?) grazie in anticipo
Non me ne intendo ma:
1 La palestra dovrebbe essere (secondo me) un accessorio della scuola.
2 Catastalmente spero sia censita unitamente alla scuola e che quindi, scuola e palestra costituiscano una sola ed unica u.i.u..
3 L'impianto riscalda aule e palestra?
4 Io (ma sicuramente sbaglio) farei una sola certificazione.
L'argomento è interessante e forse complesso.
Speriamo in aiuti più autorevoli.
Bye
"Il principio della scienza della pittura è il punto, il secondo è la linea, il terzo è la superficie, il quarto è il corpo che si veste di tal superficie"
Leonardo da Vinci
corba
Messaggi: 6
Iscritto il: lun apr 07, 2014 19:38

Re: scuola con annessa palestra

Messaggio da corba »

Grazie per le risposte:)
comunque si, e la palestra viene usata molto saltuariamente considerando che i ragazzi la fanno 2 ore a settimana per classe.
L'impiante è unico e riscalda anche la palestra.
comunque anch io ho fatto come dite voi e cioè considerare la palestra un accessorio alla scuola.
Purtroppo ci son troppe cose e non si è mai chiari in questo mondo dei certificatori..
Rispondi