Ad un mio cliente hanno proposto l'installazione di questo dispositivo.
http://www.freebioenergy.it/Assets/Publ ... SPITAL.pdf
Qualcuno del forum ha già avuto modo di sperimentarlo?
Quantum Hospital
Moderatore: Edilclima
Re: Quantum Hospital
..diciamo che sarei subito meglio disposto se mi spiegassero cosa sono le onde magneto gravitazionali e scrivessero correttamente la formula bruta del carbonato di calcio.
è un comune anticalcare magnetico (non elimina il calcare, ma ne rende più facile la rimozione; purchè la parte da cui rimuoverlo sia accessibile, ovviamente: nelle piscine questi sistemi sono usati da decenni). l'effetto batteriostatico è inesistente, così come tutta la paccottiglia bioenergetica.
montato in quel modo ho inoltre seri dubbi che eserciti davvero la funzione che avrebbe.
montato in quel modo ho inoltre seri dubbi che eserciti davvero la funzione che avrebbe.
-
SimoneBaldini
Il solito tubo tucker.
Per l'effetto magnetico sul calcare è molto discutibile, ho un condominio dove hanno installato un sistema magnetico e praticamente devono lavare con l'acido lo scambiatore ogni 6 mesi, cioè esattamente quello che facevano prima d'installarlo.
Per l'effetto magnetico sul calcare è molto discutibile, ho un condominio dove hanno installato un sistema magnetico e praticamente devono lavare con l'acido lo scambiatore ogni 6 mesi, cioè esattamente quello che facevano prima d'installarlo.
l'effettivo risultato dipende anche dalla temperatura del circuito caldo e dalla durezza dell'acqua in ingresso, ovviamente: non trattandosi di un apparecchio magico, è inevitabile che se arrivamo al limite di solubilità del CaCO3 in acqua non si possa comunque evitare la formazione di calcare.
e comunque l'effetto è temporaneo, per cui in impianti con gli accumuli regolarmente sovradimensionati secondo le folli norme 9182 e consimili che vigono oggi, è facile che esso svanisca prima che l'acqua sia stata prelevata.
e comunque l'effetto è temporaneo, per cui in impianti con gli accumuli regolarmente sovradimensionati secondo le folli norme 9182 e consimili che vigono oggi, è facile che esso svanisca prima che l'acqua sia stata prelevata.
-
SimoneBaldini
Infatti, "magnetizzare" l'acqua all'ingresso di un accumulo, poi avere una rete con ricircolo vuol dire che innanzi tutto carichi le particelle ad una temperatura che poi vai a riscaldare (e già li bisognerebbe capire se il solo riscaldamento faccia perdere la carica), poi metti in circolo l'acqua per diverse ore dato che per esempio di notte non avrai prelievo ma il ricircolo è in funzione. Potrebbe avere una certa efficacia sulla caldaietta autonoma, ma nulla di piu'.comunque l'effetto è temporaneo