TRASMITTANZE STRUTTURE E FABBISOGNO ENERGIA PRIMARIA

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
lotti

TRASMITTANZE STRUTTURE E FABBISOGNO ENERGIA PRIMARIA

Messaggio da lotti »

Secondo il D.Lgs. n. 192 del 19/08/2005:
- se ho verificate tutte le trasmittanze delle strutture (opache verticali, orizzontali, trasparenti), devo verificare anche il fabbisogno di energia primaria o no?
o al contrario:
- se ho verificato il fabbisogno di energia primaria, deve essere verificata anche la trasmittanza delle strutture?
E il rendimento globale stagionale deve essere sempre, in ogni caso, verificato?
mik

Re: TRASMITTANZE STRUTTURE E FABBISOGNO ENERGIA PRIMARIA

Messaggio da mik »

lotti ha scritto:Secondo il D.Lgs. n. 192 del 19/08/2005:
- se ho verificate tutte le trasmittanze delle strutture (opache verticali, orizzontali, trasparenti), devo verificare anche il fabbisogno di energia primaria o no?
o al contrario:
- se ho verificato il fabbisogno di energia primaria, deve essere verificata anche la trasmittanza delle strutture?
E il rendimento globale stagionale deve essere sempre, in ogni caso, verificato?
Se verifichi il FEP non devi fare nessuna altra verifica, a meno delle indicazioni che il decreto suggerisce circa la realizzazione impiantistica del sistema di riscaldamento.
SuperP

Messaggio da SuperP »

Dipende da che tipo di intervento parli, se nuova costruzione, ristrutturazione impianto termico, manutenzione dell'immobile!
Sul sito di ediclima o in rete su biblus net o aicarr trovi delle belle tavole sinottiche
Rispondi