Qualcuno conosce l'esistenza di un software che permetta ad un idraulico, partendo da una piantina cad o anche immagine, di disegnarci sopra dei semplici schemini di impianto senza passare da autocad?
Intendo un programma facile tipo EC615 per le CT e del tipo che ce ne sono vari per gli impianti elettrici manon idrotermosanitari.
Grazie.
Software per disegno schemi impianto semplice
Moderatore: Edilclima
Re: Software per disegno schemi impianto semplice
L'hai già scritto tu (EC615) non mi pare che sia ad uso esclusivo per le centrali termiche, si può usare per disegnare quello che si vuole.iltubo ha scritto:Qualcuno conosce l'esistenza di un software che permetta ad un idraulico, partendo da una piantina cad o anche immagine, di disegnarci sopra dei semplici schemini di impianto senza passare da autocad?
Intendo un programma facile tipo EC615 per le CT e del tipo che ce ne sono vari per gli impianti elettrici manon idrotermosanitari.
Grazie.
Poi mi pare che ci sia EC655 (venduto insieme a EC644) che permette di fare gli stessi schemi in modo simile a EC615.
Augusto 44
Grazie, é vero, l'ho appena visto sul catalogo
io ho il 615 vecchio ma ho visto che sul nuovo si puo importare anche un'immagine (es. pianta) e poi "tirare le righe"
Però se qualcuno ha altre alternative, così per conoscenza mi piacerebbe vedere come funzionano.
Altra domanda, che tu sai il EC615 ed EC655 mi pare di capire che sono praticamnte la stessa cosa?
Però se qualcuno ha altre alternative, così per conoscenza mi piacerebbe vedere come funzionano.
Altra domanda, che tu sai il EC615 ed EC655 mi pare di capire che sono praticamnte la stessa cosa?
Sì, mi sembra di sì.iltubo ha scritto:Grazie, é vero, l'ho appena visto sul catalogoio ho il 615 vecchio ma ho visto che sul nuovo si puo importare anche un'immagine (es. pianta) e poi "tirare le righe"
![]()
Augusto 44