boiler elettrico per acs se caldaia condominiale è spenta

Normativa tecnica inerente la classificazione e la certificazione energetica degli edifici, software Celeste, accreditamento tecnici, …
Rispondi
Michele_77
Messaggi: 3
Iscritto il: gio nov 28, 2013 14:55

boiler elettrico per acs se caldaia condominiale è spenta

Messaggio da Michele_77 »

Dovrei certificare un appartamento con boiler elettrico per produzione di acs.
La particolarità è che il boiler viene utilizzato però solo nei mesi caldi, cioè
quando la caldaia condominiale (che serve sia per riscaldamento che acs) viene tenuta spenta.
A qualcuno è gia capitato di trovarsi in questa situazione? Come si inseriscono i due impianti in Celeste?
Avatar utente
geocer
Messaggi: 350
Iscritto il: lun mag 25, 2009 15:20

Re: boiler elettrico per acs se caldaia condominiale è spent

Messaggio da geocer »

Michele_77 ha scritto:Dovrei certificare un appartamento con boiler elettrico per produzione di acs.
La particolarità è che il boiler viene utilizzato però solo nei mesi caldi, cioè
quando la caldaia condominiale (che serve sia per riscaldamento che acs) viene tenuta spenta.
A qualcuno è gia capitato di trovarsi in questa situazione? Come si inseriscono i due impianti in Celeste?
Sì.
Purtroppo però, ho la memoria molto corta e non posso aiutarti più di tanto.
Ricordo però che mi ero posto il problema.
Ricordo che avevo risolto (penso e spero) verbalmente (se non ricordo male) chiamando "l'assistenza".
Dovrei recuperare il certificato ma è lunga.......
Prova a telefonare al numero che abbiamo a disposizione per chiarimenti, vedrai che ti daranno la (una) soluzione.
Non mi ricordo se bisognasse agire sulle potenze ma non vorrei sbagliare.....
Se trovi la soluzione, sarebbe utile rinfrescare la memoria anche a noi.
Grazie.
Ciao.
"Il principio della scienza della pittura è il punto, il secondo è la linea, il terzo è la superficie, il quarto è il corpo che si veste di tal superficie"
Leonardo da Vinci
Rispondi