Consiglio su isolante

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
ponca

Consiglio su isolante

Messaggio da ponca »

Buongiorno, devo isolare la parete sotto-finestra di una veranda. L'idea era quella di utilizzare un pannello in poliuretano con cartongesso accoppiato, purtroppo però lo spessore del pannello previsto crea qualche problema.
Qualcuno conosce un isolante che abbia una conducibilità termica migliore della Stiferite GTE (0.023 W/mK) e che sia comunque piuttosto affidabile? Vorrei evitare soluzioni troppo spinte, ad esempio i pannelli sottovuoto, ma sono aperto ad ogni suggerimento.

Grazie!
ponca

Re: Consiglio su isolante

Messaggio da ponca »

Soltanto per la cronaca.. ho scelto un pannello Rockwool Aerorock (conducibilità 0.019 W/mK).
girondone

Messaggio da girondone »

ecco..
poi dal cell mi ero dimenticato di scrivere
ti avrei detto di valutare quello

dicci poi due costi ..
ponca

Messaggio da ponca »

Come non detto, i prezzi sono assurdi. Tanto per dare un'idea questo pannello Rockwool viene 300 euro/mq, mentre la Stiferite RP a parità di spessore 15 euro/mq.
girondone

Messaggio da girondone »

sarà di listino cmq... mi pareva di ricordare meno.. tipo un 100 a mq
ponca

Messaggio da ponca »

Questo è il prezzo di listino che ho trovato in giro su internet, non so se è attendibile. Aspetto una telefonata dal rappresentante Rockwool.
Rispondi