Revisione o annullamento ACE

Normativa tecnica inerente la classificazione e la certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, …
Rispondi
Nicchio
Messaggi: 9
Iscritto il: lun ott 28, 2013 09:00
Località: Guastalla
Contatta:

Revisione o annullamento ACE

Messaggio da Nicchio »

Salve ...sono nuovo di questo forum ...volevo fare una domanda semplice semplice solo per aver conferma di quello che credo ci sia da fare in questa situazione.
Io nel 2010 ho redatto un Ace per un appartamento che mi è risultato in classe G. Ora mi telefona il notaio per una compravendita e mi dice che i dati catastali di tale appartamento sono sbagliati, facendo un controllo ho notato che è stato fatto un aggiornamento catastale in cui sono state aggiunte anche 2 stanze a tale appartamento.
Ora la mia domanda è ....basta che prenda il mio vecchio certificato e faccio una revisione cambiando tutti i dati che servono o devo prima chiedere un annullamento del certificato vecchio alla regione ?....Secondo me basterebbe una semplice revisione ....è solo per essere sicuro ..
grazie in anticipo
A C E
marcello60
Messaggi: 2729
Iscritto il: gio mag 17, 2007 19:09

Re: Revisione o annullamento ACE

Messaggio da marcello60 »

Ci sono passato anch'io... :)
L'unica cosa che non si può cambiare con la revisione del certificato sono i dati catastali.
Quindi devi fare un nuovo certificato con i nuovi dati (e in questo caso anche i nuovi calcoli) e chiedere l'annullamento del precedente alla regione.
ciao
Nicchio
Messaggi: 9
Iscritto il: lun ott 28, 2013 09:00
Località: Guastalla
Contatta:

Re: Revisione o annullamento ACE

Messaggio da Nicchio »

Grazie mille ....ma sicuro che non riesco a cambiare i dati catastali ???...perché se non mi ricordo male una volta mi è capitato di aver sbagliato subalterno e con una revisione ci sono riuscito .....ma forse ricordo male :lol:
A C E
marcello60
Messaggi: 2729
Iscritto il: gio mag 17, 2007 19:09

Re: Revisione o annullamento ACE

Messaggio da marcello60 »

Provaci... può anche darsi che abbiano cambiato qualcosa... alla peggio non funzionerà :mrgreen:
(ti ho parlato della mia esperienza che però su questo punto specifico risale a qualche anno fa...)
Nicchio
Messaggi: 9
Iscritto il: lun ott 28, 2013 09:00
Località: Guastalla
Contatta:

Re: Revisione o annullamento ACE

Messaggio da Nicchio »

Qualcun' altro mi sa dare una risposta ??... solo per essere sicuro sul da farsi :D ....ma poi se entro cliccando sulla revisione del certificato mi sa che non riesco più a tornare indietro o no :shock: ?? ......e comunque visto che non mi è mai capitato fino ad ora ....come si fa ad annullare un ACE ?...basta mandare una mail su alla Regione spiegando le motivazioni dell'annullamento ???
A C E
Rispondi