Dubbi DGR8745

Normativa tecnica inerente la classificazione e la certificazione energetica degli edifici, software Cened+, accreditamento tecnici, …
Rispondi
Termopower
Messaggi: 23
Iscritto il: ven feb 08, 2013 21:22

Dubbi DGR8745

Messaggio da Termopower »

Buongiorno a tutti, scrivo perchè vorrei avere un vostro parere.
Sto rileggendo per l'ennesima volta il Dgr 8745 di Regione Lombardia ed un dubbio mi assale. Nei nuovi edifici oltre a verificare che il fabbisogno di energia primaria sia inferiore al valore limite calcolato da software, devo verificare pure il rendimento globale medio stagionale del mio impianto? Nella sezione sistema-impianto la normativa non ne fa riferimento mentre nella sezione impianto, per installazione di nuovi generatori si. Ora, un nuovo edificio mi pare che abbia anche un nuovo impianto ( :D e la cosa mi spinge a pensare che si debba calcolare) ma è altrettanto vero che il valore del mio Eph passa attraverso i vari rendimenti che tengono conto dell' impianto e quindi potenzialmente se ne tiene già conto. La normativa non è chiara ma sto approfittando di questa pausa estiva per risolvere definitivamente tutti i miei dubbi. Voi che dite?? Nuovo edificio= verifica Eph o Nuovo edificio= verifica Eph e rendimento globale medio stagionale? vi ringrazio della risposta
Rispondi