APE LIGURIA

Normativa tecnica inerente la classificazione e la certificazione energetica degli edifici, software Celeste, accreditamento tecnici, …
Rispondi
Effeemmebike
Messaggi: 570
Iscritto il: mar lug 17, 2007 15:07

APE LIGURIA

Messaggio da Effeemmebike »

Sono alle prese con il primo certificato energetico dopo l'entrata in vigore degli APE; ora il nuovo regolamento regionale ligure ( il n.6 del 1 novembre 2013) parla ovunque di APE ma celeste produce sempre ACE... Come ci dobbiamo comportare con i notai che ci chiedono gli APE? Lo correggiamo a penna?! (è una battuta...)
Qualcuno si è già trovato in questa situazione?
Grazie a tutti
girondone
Messaggi: 12825
Iscritto il: ven mar 16, 2007 09:48
Località: SV

Re: APE LIGURIA

Messaggio da girondone »

fai una copertina tua con scritto ape
e dopo metti ace

:-)
Avatar utente
geocer
Messaggi: 350
Iscritto il: lun mag 25, 2009 15:20

Re: APE LIGURIA

Messaggio da geocer »

Effeemmebike ha scritto:Sono alle prese con il primo certificato energetico dopo l'entrata in vigore degli APE; ora il nuovo regolamento regionale ligure ( il n.6 del 1 novembre 2013) parla ovunque di APE ma celeste produce sempre ACE... Come ci dobbiamo comportare con i notai che ci chiedono gli APE? Lo correggiamo a penna?! (è una battuta...)
Qualcuno si è già trovato in questa situazione?
Grazie a tutti
:shock:

Ho capito bene?
Scusate se ho capito male?

Intendete dire che ci sono notai che fanno problemi sulla scritta che compare su un documento accettato (tramite trasmissione telematica) dalla Regione?
"Il principio della scienza della pittura è il punto, il secondo è la linea, il terzo è la superficie, il quarto è il corpo che si veste di tal superficie"
Leonardo da Vinci
girondone
Messaggi: 12825
Iscritto il: ven mar 16, 2007 09:48
Località: SV

Re: APE LIGURIA

Messaggio da girondone »

a me personalmetne mai..
però da quando c'è il reg nuovo faccio così..
ho anche chiesto al numero dell are
avendo la conferma che cmq non possiamo modificare il pdf che esce da celeste
quindi così sono tutti contenti! :-)


ps. mi ha appena scritto una collega che ha fartto preventivo per una casa grande di più di 300 mq .... 350 euro e naturalemnte il cliente dice che è troppo! :-(
Avatar utente
geocer
Messaggi: 350
Iscritto il: lun mag 25, 2009 15:20

Re: APE LIGURIA

Messaggio da geocer »

girondone ha scritto:a me personalmetne mai..
però da quando c'è il reg nuovo faccio così..
ho anche chiesto al numero dell are
avendo la conferma che cmq non possiamo modificare il pdf che esce da celeste
quindi così sono tutti contenti! :-)


ps. mi ha appena scritto una collega che ha fartto preventivo per una casa grande di più di 300 mq .... 350 euro e naturalemnte il cliente dice che è troppo! :-(
Grazie per la risposta.
Anche io, fino ad oggi non ho avuto problemi e spero proprio di non dover perdere tempo anche per questa cosa.....
Sul fatto che non possiamo modificare il .pdf mi sembra logico.
Sinceramente questa cosa mi lascia un po' perpelsso....
"Il principio della scienza della pittura è il punto, il secondo è la linea, il terzo è la superficie, il quarto è il corpo che si veste di tal superficie"
Leonardo da Vinci
Rispondi