dati proprietà per unità immobiliare

Normativa tecnica inerente la classificazione e la certificazione energetica degli edifici, software Cened+, accreditamento tecnici, …
Rispondi
spadoni.stefano

dati proprietà per unità immobiliare

Messaggio da spadoni.stefano »

buongiorno, sto certificando un intero condominio alloggio per alloggio (richiesto dal committente) però ho dei dubbi:
in CEER/gestione ACE/dati proprietario vengono richiesti alcuni dati tra cui indirizzo, comune, provincia, ecc. Rappresenta l'indirizzo di residenza del proprietario? posso indicare l'indirizzo del condominio?
2° problema: sempre in CEER/gestione ACE/dati proprietario non ho la possibilità di inserire altri nominativi di altri cooproprietari, in questi casi cosa si fà?

grazie
signora

Re: dati proprietà per unità immobiliare

Messaggio da signora »

se no ho capito male....
1. inserisci i dati del condominio
2. nella schermata che verrà fuori, saranno indicati TUTTI i subalterni che tu avrai inserito nel CENED.

Non ti serve inserire niente nelle note, nel CENED hai già separatamente introdotto i dati di ogni singolo sub...
spadoni.stefano

Re: dati proprietà per unità immobiliare

Messaggio da spadoni.stefano »

è un condominio ma gli ace vanno redatti per ogni unità abitativa in quanto l'impianto di riscaldamento è centralizzato ma c'è la contabilizzazione del calore e le valvole termostatiche su ogni corpo scaldante, quindi ogni alloggio può essere certificato autonomamente.

altro problema: era già stato redatto da un altro certificatore l'Ace per il condominio quindi unico con tutti i subalterni, adesso da un singolo ace passerò a redarne 8: è possibile modificare in questo modo un ace già emesso? nel compilarlo ho l'errore 'subalterni non congruenti'
Rispondi