STIMA PREZZI IMPIANTI ALBERGO

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
olfos

STIMA PREZZI IMPIANTI ALBERGO

Messaggio da olfos »

Buonasera a tutti,
cerco qualche buon anima che mi aiuti.

Sto faticosamente tentanto di fare il termotecnico ma l'esperienza è ancora poca e di fronte ad alcune richieste non so proprio come muovermi.
Un collega progettista edile sta seguendo un possibile progetto di intervento per la realizzazione di un nuovo albergo con 70 camere.
In questa prima fase si vuole arrivare a una stima di massima dei costi per permettere alla committenza di sviluppare un business plan e valutare se realizzare o meno l'opera.

In sostanza mi si chiede si stimare il costo degli impianti con delle indicazioni che sono molto generiche.

Vi riassumo le indicazioni.

Albergo di 4 piani fuori terra con piano terra più un interrato.
Nell'interrato ci sono parcheggi e servizi igienici a servizio del piano terra che ospiterà reception, bar, risorante e sala banchetti e conferenza.

Nei piani superiori ci sono le stanze, prevalentemente da 25 mq più qualche stanza più grande.

Al piano terra richiedono un'impianto radiante più aria primaria, nelle stanze la classica configurazione con aria primaria e fancoil canalizzato.

Ci troviamo nella regione alpina, zona climatica E, temperatura esterna di progetto -11 °C

La superficie in pianta per piano è di circa 900 mq.

Avrei bisogno di alcuni prezzi parametrici per una stima di massima dell'impianto di riscaldamento, dell'impianto idrico-sanitario e dell'impianto antincendio.

C'è qualche anima pià che può indicarmi qualche prezzo parametrico per queste tipologie impiantistiche o che mi sa dare una dritta su dove posso cercare e approfondire un tema di questo tipo?

Ringrazio anticipatamente chiunque abbia qualche dritta o suggerimento
mau1969

Re: STIMA PREZZI IMPIANTI ALBERGO

Messaggio da mau1969 »

aria primaria + fan coil: €300.000
pannelli radianti + aria primaria piano terrai:€ 50.000
varie uta piano terra: € 100.000
centrale termofrigorifera: € 250.000
regolazione: € 100.000
antincendio: ad indranti senza pompe € 25.000
sanitario: dipende moltissimo dai sanitari, € 100.000
varie: € 75.000