conflitto d'interessi

Normativa tecnica inerente la classificazione e la certificazione energetica degli edifici, software Celeste, accreditamento tecnici, …
Rispondi
cds
Messaggi: 2
Iscritto il: ven giu 08, 2012 16:16

conflitto d'interessi

Messaggio da cds »

Mi è stato richiesto di redigere le pratiche relative alla sostituzione di generatore di calore in un condominio, il mio dubbio riguarda il conflitto d'interessi tra dimensionamento nuovo generatore di calore, L.10 e ACE. In Regione mi hanno indicato come riferimento normativo per questa problematica la Delibera di Giunta Regionale 1254/2009. Voi come vi comportate a riguardo?
girondone
Messaggi: 12825
Iscritto il: ven mar 16, 2007 09:48
Località: SV

Re: conflitto d'interessi

Messaggio da girondone »

tanto risposte non ne forniscono..
se leggi e rileggi il comma
alla fine una risposta certa non la hai...
fai tu
la cosa più sicura è che l ace lo faccia un altro

ma secondo me non è così..


se ti servo sono qui...
cds
Messaggi: 2
Iscritto il: ven giu 08, 2012 16:16

Re: conflitto d'interessi

Messaggio da cds »

in effetti non mi hanno detto proprio nulla..se ne sono lavati le mani..aggiungendo di rivolgermi ad un legale!
Le mie perplessità riguardano più che altro la definizione di "edificio esistente"...perchè interverrei sì su un fabbricato esistente ma l'impianto di riscaldamento sarebbe comunque di nuova installazione..
non che voglia complicarmi la vita a tutti i costi..ma non vorrei nemmeno interpretare la legge a mio vantaggio

girondone..grazie del parere e della disponibilità..
girondone
Messaggi: 12825
Iscritto il: ven mar 16, 2007 09:48
Località: SV

Re: conflitto d'interessi

Messaggio da girondone »

l impianto nuvo se edificio è esistente
sempre edificio esitsente è....
il prob è definire bene la differeneza tra le due lettere di quel comma ..
ma nessuono lo ha fatto...
e mai controlleranno
anzi nella legge che doveva uscire pare lo togliessero sto discorso...poi boh...
Rispondi