Salve,
ho una caldaia a metano in cucina che si occupa sia del riscaldamento della casa che della produzione di acqua calda per i sanitari, ma in questi giorni di riscaldamento spento mi sta creando qualche problemuccio. Ho infatti constatato che se mi infilo sotto la doccia sperando di farla calda, dopo poco l’acqua diventa fredda e di calda non ne viene più, a meno che non imposto il termostato in modo da far accendere anche il riscaldamento della casa: in quel caso dopo un minuto o poco più, l’acqua torna ad essere bollente. A cosa può essere dovuto secondo voi?
Grazie
Re: Problema su caldaia
Potrebbe essere la valvola deviatrice che lavora correttamente...
Centro assistenza!
Centro assistenza!
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché !
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché !
E probabile che che il flussostato o la valvola deviatrice se fa anche questo servizio, non faccia accendere la caldaia. Mentre con il riscaldamento in funzione la caldaia e accesa e aprendo il rubinetto mi produce l'acqua calda.soloalfa ha scritto:Potrebbe essere la valvola deviatrice che NON lavora correttamente...
Centro assistenza!
Magari è solo la membrana del flussostato.
Ho avuto un problema similare che ho risolto, in un primo momento, mettendo il selettore in riscaldamento anziché in sola acqua sanitaria. Dopo di alcuni giorni non ha più funzionato né in riscaldamento che in acqua sanitaria.
Con l'assistenza abbiamo appurato che si era otturato un tubo venturi che non dava consenso all'aviamento gas della caldaia.
Con l'assistenza abbiamo appurato che si era otturato un tubo venturi che non dava consenso all'aviamento gas della caldaia.