Allegato E, punto 5.b!

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Bloccato
roberto.p
Messaggi: 297
Iscritto il: lun giu 30, 2008 19:23

Allegato E, punto 5.b!

Messaggio da roberto.p »

:D che simpatici i Sigg.dell'ENEA!

Fanno il sito (in straritardo, messo on line a fine marzo) e dopo un mese cambiano le diciture sui moduli...eh si, appena uscito ho dovuto per forza mettere una pratica per cambio caldaia (perchè i lavori erano stati finiti al 5 di gennaio), ed era comparso il nuovo punto 5.b,vabè. mi calcolo il risparmio per ACS e lo compilo...oggi ho inserito una nuova pratica e ....magia al punto 5.b compare la scritta "questo campo deve essere compilato solo nel caso di interventi di cui al punto 5b"... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: cioè per gli scaldacqua in PDC

Mi sono cadute le ba**e, la pratica ormai è inviata, consegnata al cliente, in teoria dovrei annullare questa, farne una copia e rinviarla eliminando il valore calcolato ed inserendolo nel punto precedente...ma ne vale la pena?oltre la figura con il cliente...
Credo che sia solo un valore destinato alle statistiche, in fondo in questi anni leggendo i vari post,mi sembra di aver capito che i dati essenziali devono essere gli importi delle fatture, dati anagrafici e fiscali..
Avatar utente
tigers
Messaggi: 1054
Iscritto il: lun set 11, 2006 10:08

Re: Allegato E, punto 5.b!

Messaggio da tigers »

Se ti consola ho l'impressione che TUTTO quello che invii all'ENEA abbia solo scopo statistico. I controlli dell'AdE riguardano altre cose e nessun funzionario AdE avrà le competenze per verificare il contenuto dell'invio ENEA (e se le avesse si guarderebbe bene dal metterci il naso), tuttalpiù si limita a verificare che l'invio ci sia e ce ne sia una copia cartacea firmata e timbrata.
Di converso nessun funzionario ENEA controllerà mai direttamente la tua pratica.

Mi sono fatto l'idea che l'invio ENEA serva solo per la statistica e poter dire a chi di dovere che, nel rispetto del protocollo di Kyoto abbiamo risparmiato tot tonnellate di CO2 con il 55%.
girondone
Messaggi: 12825
Iscritto il: ven mar 16, 2007 09:48
Località: SV

Re: Allegato E, punto 5.b!

Messaggio da girondone »

Mi sono fatto l'idea che l'invio ENEA serva solo per la statistica e poter dire a chi di dovere che, nel rispetto del protocollo di Kyoto abbiamo risparmiato tot tonnellate di CO2 con il 55%.

poco ma sicuro....
pensa a come hanno e ci hanno fatto calcolare i risparmi in questi anni di 55%! :oops: :oops: :oops: :oops:
Bloccato