ATTIVITA' DI LOGISTICA E DPR151

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
francesco71
Messaggi: 15
Iscritto il: mar dic 27, 2011 22:37

ATTIVITA' DI LOGISTICA E DPR151

Messaggio da francesco71 »

un insediamento di logistica/autotrasporti è annoverabile, oltre che nell'attività 70 (ex 88), nella nuova attività 73?
Il dubbio sorge in quanto la 73 recita tra l'altro "....impiantistica con presenza di persone superiore a 300 unità, ovvero di superficie complessiva superiore a 5.000 m2, indipendentemente dal numero di attività costituenti e dalla relativa diversa titolarità.....".
E in caso di risposta positiva, anche ai fini del cacolo della parcella, sono da applicare entrambi le attività? cioè la 70 (in quanto depositi superiori a 1000mq e materiali combustibili superiori a 5000Kg) e la 73 (in quanto impiantistica con presenza di persone superiore a 300 unità, ovvero di superficie complessiva superiore a 5.000 m2, indipendentemente dal numero di attività costituenti e dalla relativa diversa titolarità) ???????
Terminus
Messaggi: 12744
Iscritto il: ven mar 30, 2007 17:40
Località: Umbria

Re: ATTIVITA' DI LOGISTICA E DPR151

Messaggio da Terminus »

L'impiantistica è riferita alla "promiscuità" tra le diverse parti del complesso edilizio, per esempio per gli impianti di protezione attiva.
Potresti avere la 73, se, per esempio, in adiacenza al tuo deposito, vi fosse una parte dell'edificio adibita ad uffici, altre attività commerciali e/o artigianali caratterizzate appunto dalla promiscuità strutturale o impiantistica.
In effetti la 70 (ex 88) è riferita ai puri e semplici depositi, senza altre attività pertinenziali (per esempio la palazzina uffici).

Cmq sia, l'attività da denunciare sarà una sola (ed anche la tua parcella sarà riferita ad una sola attività..... 8) )
francesco71
Messaggi: 15
Iscritto il: mar dic 27, 2011 22:37

Re: ATTIVITA' DI LOGISTICA E DPR151

Messaggio da francesco71 »

in effetti è un centro logistico composto da depositi, magazzini automatizzate ovviamente una parte "cospicua" di uffici per cui pensavo sicuramente la 71 (uffici), la 74 (impianti produzione calore) e a questo punto devo decidere o per la 70 che mi sembra in relazione alle diverse superfici delle varie attività la principale (i depositi saranno la gran parte dell'insediamento) o la 73 per la questione della promiscuità anche se dal punto di vista strutturale e credo anche impiantistico non ci sarà molto promiscuità trattandosi di manufatti/edifici autonomi e separati.
Stante la tua interpretazione quindi credo mi dirigerò verso 70 (principale), 71 e 74.
Grazieeeeeeeeee come sempre! :wink:
Rispondi