Buongiorno, un cliente intende effettuare un cambio di destinazione d'uso da ufficio e residenza (edificio anni 80).....il tecnico comunale gli chiede:
- permesso di costruire
- legge 10/91 per adeguamento ai parametri attuali...
A me sembra una esagerazione.....voi che ne pensate?
Può chedere questo?
Il cambio di destinazione d'uso ai fini urbanistici è considerata una "nuova costruzione"?
quali sono i riferimenti legislativi ai quali potrei appellarmi per evitare la verifica alla Legge 10/91?
Grazie per l'attenzione
Cambio destinazione da ufficio e residenza - obbligo L. 10?
Moderatore: Edilclima
Re: Cambio destinazione da ufficio e residenza - obbligo L.
cerca nel forum
risposta certa non c è
almeno che la regione non abbia esplicitato il caso specifico....
La legge 10 ci vuole ssicuramente in base ai lavoro che si fanno
ikl prob è capire se si deve obbligare a fare cose che non si vorrebbeo fare
per es isolare le pareti che magari volevano solo tinteggiare
cmq alla fine fatti dire dal tecnico comunale...
è uno dei tanti buchi della normativa da chiarire invece di frammentare tutto a livello locale.!
risposta certa non c è
almeno che la regione non abbia esplicitato il caso specifico....
La legge 10 ci vuole ssicuramente in base ai lavoro che si fanno
ikl prob è capire se si deve obbligare a fare cose che non si vorrebbeo fare
per es isolare le pareti che magari volevano solo tinteggiare
cmq alla fine fatti dire dal tecnico comunale...
è uno dei tanti buchi della normativa da chiarire invece di frammentare tutto a livello locale.!
-
Ritengo sia ingiustificato l'obbligo di migliorare le murature ed infissi, in definitiva vado solamente a modificare la destinazione d'uso dei locali.
Per questo mi pare giusto una nuova legge 10 perchè magari cambiano le temperature per i vari locali, e quindi anche la caldaia....eventualmente.
Saluti.
Per questo mi pare giusto una nuova legge 10 perchè magari cambiano le temperature per i vari locali, e quindi anche la caldaia....eventualmente.
Saluti.
si può discutere di tutto ed avere le varie opinioni
io dico solo che è uno di quei casoi per i quali servirebbe un chiarimento a livello nazionale per trattate ugule tutti i clienti...
Però viviamo in un altro paese
urbanisticamente qui da me ho visto un cambio di dest fatto con un foglio dicenso che è senza opere....
io dico solo che è uno di quei casoi per i quali servirebbe un chiarimento a livello nazionale per trattate ugule tutti i clienti...
Però viviamo in un altro paese
urbanisticamente qui da me ho visto un cambio di dest fatto con un foglio dicenso che è senza opere....