ACE Condominio

Normativa tecnica inerente la classificazione e la certificazione energetica degli edifici, software Celeste, accreditamento tecnici, …
Rispondi
dave80
Messaggi: 5
Iscritto il: gio nov 03, 2011 17:33

ACE Condominio

Messaggio da dave80 »

Salve a tutti.
Devo redigere un ace per un condominio composto da:
Piano Terra n°3 negozi
Piani 1° al 5° appartamenti
Piano attico n°1 appartamento
Riscaldamento condominiale. ACS autonoma (appartamenti e negozi hanno tutti boiler uguali da 1200W).

Le mie domande:
1) Devo fare un unico ACE, n° 3 ACE (uno per i negozi, uno per gli appart, uno per l'attico), un ACE PER OGNI unità immobiliare,... ??
2) Nell'intestazione del/degli ACE chi devo mettere come proprietario? Trattasi di condominio con amministratore .
L'ACE mi viene richiesto in quanto il condominio deve stipulare un contratto di servizio energia per poter pagare l'IVA al 10%.

In attesa ringrazio chiunque possa aiutarmi, è il mio primo ACE condominiale, preferivo di gran lunga quelli singoli :D... troppi dati da acquisire qua..
girondone
Messaggi: 12825
Iscritto il: ven mar 16, 2007 09:48
Località: SV

Re: ACE Condominio

Messaggio da girondone »

a memoria dico
2 ace
uno per negozi e 1 per gli app
se l attico è collegato al risc condominiale
forse nelle faq c è qualcosa


se ti va..... Puoi dire quanti eurini prendi?
Ciao e buon lavoro
dave80
Messaggi: 5
Iscritto il: gio nov 03, 2011 17:33

Re: ACE Condominio

Messaggio da dave80 »

Una miseria, sui mille euro, ma essendo il primo devo farmi un po' conoscere, ma forse mi son tenuto un po' troppo basso essendo ben 21 unità immobiliari e sicuramente ci andrò a perdere viste già le ore di lavoro solo per prendere i dati.
Ora guardo sulle FAQ se riesco a trovare qualcosa, cmq grazie per la risposta
dave80
Messaggi: 5
Iscritto il: gio nov 03, 2011 17:33

Re: ACE Condominio

Messaggio da dave80 »

Scusate eh, ma essendo nuovo.. le faq dove le trovo? quelle in alto q dx nella pagina indicano solo problemi per il sito
Avatar utente
geocer
Messaggi: 350
Iscritto il: lun mag 25, 2009 15:20

Re: ACE Condominio

Messaggio da geocer »

dave80 ha scritto:Scusate eh, ma essendo nuovo.. le faq dove le trovo? quelle in alto q dx nella pagina indicano solo problemi per il sito
Forse "girondone" si riferisce alla F.A.Q. che si trovano nel sito della regione nell'area dedicata ai certificatori.
Dove puoi scaricare il manuale di celeste per intenderci.....
"Il principio della scienza della pittura è il punto, il secondo è la linea, il terzo è la superficie, il quarto è il corpo che si veste di tal superficie"
Leonardo da Vinci
dave80
Messaggi: 5
Iscritto il: gio nov 03, 2011 17:33

Re: ACE Condominio

Messaggio da dave80 »

Si ho guardato ma non ho trovato nulla a riguardo.
Grazie geocer per la disponibilità
Avatar utente
geocer
Messaggi: 350
Iscritto il: lun mag 25, 2009 15:20

Re: ACE Condominio

Messaggio da geocer »

NON PRENDERE QUELLO CHE SCRIVO COME CERTO.

Per me, è' un bell'inghippo.
Secondo me, bisogna ragionare in termini di "sistema edificio impianto" (cosa è abbinato a cosa) poi in termini di destinazione d'uso (soprattutto per l'acqua calda sanitaria e parametri vari nascosti in celeste).....
Quindi, a ben pensare, secondo me non dice male "girondone".
Certezze però, io, non ne ho.
"Il principio della scienza della pittura è il punto, il secondo è la linea, il terzo è la superficie, il quarto è il corpo che si veste di tal superficie"
Leonardo da Vinci
girondone
Messaggi: 12825
Iscritto il: ven mar 16, 2007 09:48
Località: SV

Re: ACE Condominio

Messaggio da girondone »

non ricordo se in liguria hanno detto qualcosa sulle diverse destinazioni sd uso, a me pare ragionevole quelloche ho detto....
sinceramente è poco ragionevole la cifra che ha chiesto per ace! che sia uno o più , non dico arrivare alla cifra indicata dagli orcini però cavolo! cos' sono nemmeno 50 euro ad app!
scusa ma mi incazzicchio anche un pò!
dave80
Messaggi: 5
Iscritto il: gio nov 03, 2011 17:33

Re: ACE Condominio

Messaggio da dave80 »

Ha pienamente ragione, è colpa mia e "di qualcun altro" che mi ha proposto di prend il lavoro per quella cifra lì.. Considerando la mole di lavoro e il tempo che vi ho impiegato, dato che sono alcune sett che vi son dietro, un prezzo ragionevole (e credo sinceramente lo proporrò x i prox preventivi..) sarebbe sui 150/200 € a u.i.u..
L'unica cosa positiva resta la buona pubblicità che mi sarà fatta dal condominio e amministratore.

Cmq ringrazio tutti per la disponibilità, i 2 ACE (uno per la parte abitativa e l'altro per quella commerciale) sono quasi finiti.
Grazie ancora e alla prox,
un saluto
girondone
Messaggi: 12825
Iscritto il: ven mar 16, 2007 09:48
Località: SV

Re: ACE Condominio

Messaggio da girondone »

cmq
una telefonata o una mail al numero che cc è sul sito la farei....
girondone
Messaggi: 12825
Iscritto il: ven mar 16, 2007 09:48
Località: SV

Re: ACE Condominio

Messaggio da girondone »

ricordato che avrai pubblicità ma non riuscirai più a rialzare il prezzo se conoscono quello che hai fatto ora...
:(
Rispondi