Software SACE

Normativa tecnica inerente la classificazione e la certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, …
Rispondi
"T"
Messaggi: 17
Iscritto il: mar dic 05, 2006 08:51

Software SACE

Messaggio da "T" »

Buon giorno
io faccio parte dei certificatori energetici della Lombardia.
Premetto che mi dispiace e penso sia solo una perdita di tempo che quasi ogni regione abbia i suoi metodi di calcolo e software applicativi. Questa clausola di cedevolezza è solo un problema per noi che cerchiamo solamente di lavorare il più seriamente possibile !
Mi trovo nel caso di dover fare una pratica del 55% per un immobile a Noceto. Non posso utilizzare il metodo semplificato dell'Enea (non è un fabbricato residenziale) quindi dovrei fare il calcolo in maniera rigorosa. Ho pensato di utilizzare il software SACE ma è disponibile solo per gli accreditati...
Voi cosa mi consigliate di fare? Utilizzo il Docet ? Qualcuno riesce a passarmi il SACE? Tanto di certificazioni non ne posso fare. Mi servirebbe solo per fare il calcolo del risparmio annuo con la sostituzione del generatore di calore ...

Grazie mille
Vale
cleric
Messaggi: 213
Iscritto il: gio feb 12, 2009 16:08

Re: Software SACE

Messaggio da cleric »

Il SACE non è un software è un portale dove accedendoci puoi inserire tutti i dati richiesti (calcolati con altri software) e stampare l'ACE.

Ciao
"T"
Messaggi: 17
Iscritto il: mar dic 05, 2006 08:51

Re: Software SACE

Messaggio da "T" »

Ti ringrazio tantissimo per l'informazione. In Emilia Romagna che software utilizzate? e sono scaricabili facilmente?
Scusa la mia ignoranza .... per me si tratta solo di concludere la pratica che sto facendo :(
Vale
cleric
Messaggi: 213
Iscritto il: gio feb 12, 2009 16:08

Re: Software SACE

Messaggio da cleric »

Puoi usare il Docet oppure io uso sempre e solo Edilclima;
non ne esistono di gratuiti da scaricare.

Ciao
Rispondi