Saluti.
Secondo voi, il testo, estratto dal punto 4.2.5 del DM 12-04-96
" Nel caso di locali ubicati all’interno del volume di fabbricati destinati, anche parzialmente a pubblico spettacolo, caserme, attività comprese nei punti 51, 75, 84, 85, 86, 87, 89, 90, 92 e 94 (per altezza antincendio oltre 54 m), dell’allegato al D.M. 16 febbraio 1982 o soggetti ad affollamento superiore a 0,4 persone per m2, l’accesso deve avvenire direttamente dall’esterno o da intercapedine antincendio di larghezza non inferiore a 0,9 m."
si riferisce anche agli impianti di potenza inferiore a 116kW?
Grazie per le risposte!
chiarimento DM12-04-1996
Moderatore: Edilclima
Re: chiarimento DM12-04-1996
Si, il decreto si applica agli impianti di potenza > 35 kW
Non hai diritto alla tua opinione. Hai diritto alla tua opinione informata. Nessuno ha il diritto di essere ignorante
Grazie, ilverga per il tuo intervento... anche a te Terminus.
anche se non era quello che volevo sentirmi dire
Visto che, hic stantibus rebus, non mi rimane che buttare giu' due metri di parete di contenimento
in cemento armato da 30cm
quindi per cucine <116kW piano seminterrato ingresso dall'esterno o da intercapedine, mi confermate?
a questo punto dovrei:
trasformare il disimpegno, che serve per l'accesso ad altre attivita', in intercapedine (devo eliminare questi accessi?)...
oppure ricavare un'ingresso nella parete perimetrale, che ahime'
e' in cemento armato s.300mm !
aiutatemi!
anche se non era quello che volevo sentirmi dire

quindi per cucine <116kW piano seminterrato ingresso dall'esterno o da intercapedine, mi confermate?
a questo punto dovrei:
trasformare il disimpegno, che serve per l'accesso ad altre attivita', in intercapedine (devo eliminare questi accessi?)...
oppure ricavare un'ingresso nella parete perimetrale, che ahime'

aiutatemi!

perdonatemi, devo cancellare l'argomento perche' quello sulla cucina, aperto gia' nel forum, e' cio' che mi interessava realmente....mi trasferisco di là