Forum su certificazione e altro

Normativa tecnica inerente la classificazione e la certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, …
Rispondi
marcello60
Messaggi: 2715
Iscritto il: gio mag 17, 2007 19:09

Forum su certificazione e altro

Messaggio da marcello60 »

Buonasera, vorrei segnalare a tutti gli utenti interessati l'esistenza di un forum concernente la certificazione energetica (in particolare quella vigente in Emilia Romagna) ed altri argomenti correlati:
http://certificazione.ra.it/forum/

Può essere utile per confrontarsi su varie questioni concernenti la certificazione ed altro, anche se non strettamente legate al software utilizzato.
Saluti a tutti
enza85
Messaggi: 4
Iscritto il: mer set 22, 2010 11:53

Re: Forum su certificazione e altro

Messaggio da enza85 »

Salve, anch'io volevo suggerirvi un portale dove potete trovare notizie relative alla certificazione energetica degli edifici ed individuare rapidamente le aziende e studi professionali che vi possono aiutare nella redazione degli ACE, suddivisi per province.
http://www.impreseambiente.it/
cane_sciolto
Messaggi: 123
Iscritto il: mer ago 01, 2007 09:58
Località: Italia settentrionale

Re: Forum su certificazione e altro

Messaggio da cane_sciolto »

enza85 ha scritto:Salve, anch'io volevo suggerirvi un portale dove potete trovare notizie relative alla certificazione energetica degli edifici ed individuare rapidamente le aziende e studi professionali che vi possono aiutare nella redazione degli ACE, suddivisi per province.
http://www.impreseambiente.it/

1. Software per la certificazione energetica CENED
Il software CENED, curato da Cestec S.p.A., consente in modo semplice :mrgreen: e veloce :mrgreen: :mrgreen: di calcolare tutti i dati :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: necessari per la stampa di un documento finale completo 8) di tutte le informazioni richieste dalla normativa italiana vigente :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: . Attraverso dati di input, CENED può determinare diversi indici, fondamentali :D per valutare la classe energetica di appartenenza di un determinato immobile e per individuare le problematiche :mrgreen: che causano maggiori consumi :D :D . Il software è gratuito (chiedere ai contribuenti lombardi :D ) ed è possibile scaricarlo al link http://www.cened.it/downloadsw.

... mancava solo: "Brilla sopratutto per l'estrema semplicità ed intuitività nell'uso nonchè per la concisione del manuale istruzioni. Si consiglia di verificare frequentemente la presenza di aggiornamenti".

Certo che hanno capito tutto su quel sito...
Rispondi