Aggiornamento EC607

Normativa tecnica inerente la classificazione e la certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, …
Rispondi
cleric
Messaggi: 213
Iscritto il: gio feb 12, 2009 16:08

Aggiornamento EC607

Messaggio da cleric »

Ho telefonato al commerciale per l'aggiornamento del modulo regionale
secondo l'ultima Delibera N°1362 e verrà spedito da novembre; ho scaricato dal sito l'esempio di stampa e......ok x la nuova L10 ok x l'AQE ma......
non viene + stampato l'ACE ma solo un report di stampa con i dati da inserire nel SACE.
Come dobbiamo fare per avere l'ACE come con la precedente versione?
Ne sapete qualcosa :roll: ?
Ciao
grazie
minollo
Messaggi: 2
Iscritto il: mer ott 27, 2010 09:39

Re: Aggiornamento EC607

Messaggio da minollo »

Da colloqui telefonico con il commerciale di EC, ho scoperto che EC605 è stato sosituito da un nuovo programma chiamato EC705, completamente nuovo e non compatibile con EC601. EC705 è conforme alle linee guida nazionali e per ora hanno sviluppato solo l'applicativo per la regione Lombardia (EC780). Il software non è stato però validato dal CTI .
Comunque il problema per ora non mi tocca in quanto per certificare in Emilia Romagna sarà sufficiente acquistare l'aggiornamento di EC607 che comunque sarà destinato, da quanto ho capito nel 2011, ad essere soppiantato dall'applicativo regionale compatibile con il nuovo EC705, augurandoci che nel frattempo ci siano notizie riguardo all'effettiva utilizzazione del software da parte del CTI.
L'aggiornamento di EC607 sarà disponibile entro 30 giorni, quindi credo che ancora per un po le mie certificazioni staranno in stand-by, sperando non arrivi qualche urgenza.
Avatar utente
Pierino
Messaggi: 181
Iscritto il: ven set 11, 2009 17:44

Re: Aggiornamento EC607

Messaggio da Pierino »

sono passato dal saie e ho dato un occhio al 705...bhe sembra promettere cose davvero interessanti
Rispondi