INTERRATO RISCALDATO

Normativa tecnica inerente la classificazione e la certificazione energetica degli edifici, sistema informativo regionale SICEE, accreditamento tecnici, …
Rispondi
arch81

INTERRATO RISCALDATO

Messaggio da arch81 »

Sto facendo una certificazione di un'abitazione che presenta un interrato riscaldato.

Il perimetro è una muratura in cls. La mia domanda è questa

-Uso il programma EDILCLIMA e quando vado a comporre la stratigrafia, mettendo muratura in C.A, gli dico che si tratta di una STRUTTURA CONTRO TERRA, di tipo G. E' normale che quando vado nei risultati mi venga una trasmittanza para a 0.000?
Cesare

Re: INTERRATO RISCALDATO

Messaggio da Cesare »

Devi associare la muratura al pavimento interrato, in questa maniera il programma ti calcola la trasmittanza equivalente!
Paolone

Messaggio da Paolone »

arch81 ha scritto:Sto facendo una certificazione di un'abitazione che presenta un interrato riscaldato.

Il perimetro è una muratura in cls. La mia domanda è questa

-Uso il programma EDILCLIMA e quando vado a comporre la stratigrafia, mettendo muratura in C.A, gli dico che si tratta di una STRUTTURA CONTRO TERRA, di tipo G. E' normale che quando vado nei risultati mi venga una trasmittanza para a 0.000?
Anche a me era successa la stessa cosa, ma poi ho trovato la soluzione sul manuale d'uso del software!
devi crearti un pavimento interrato, li ti verrà chiesto di indicare il codice della parete di tipo G da associare.
In questa maniera riuscirai a calcolare la trasmittanza della parete.
arch81

Messaggio da arch81 »

grazie mille. siete stati chiarissimi
Rispondi