DIFFUSORI A PAVIMENTO

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
TeKniK

DIFFUSORI A PAVIMENTO

Messaggio da TeKniK »

Buona sera a tutti, volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienza con diffusori a pavimento del tipo quelli che si mettono sotto le finestre (tipo piscine o locali con vetrine) e se mi potete indicare qualche casa costruttrice con cataloghi scaricabili :D

Io ho provato a dare un'occhiata a quelli della Kampmann ma sono tipo ventilconvettori e non ci sono dettagli o spiegazioni per collegarli ad un sistema di distribuzione dell'aria.

Infine, volevo avere un consiglio sui canali d'aria e cioè: posso farli passare sotto pavimento all'interno di un cavedio oppure posso annegarli nel pavimento (tipo Pluggit)? Questo più che altro per capire cosa si intende che devono essere ispezionabili............

Grazie per la disponibilità!!!
Marcus
Contatta:

Re: DIFFUSORI A PAVIMENTO

Messaggio da Marcus »

Io ho realizzato una mandata a dislocamento per l'aria primaria di un ristorante. Mi servivano dei diffusori molto bassi e larghi da collocare su panche perimetrali. Io ho installato diffusori Ieca perchè li facevano su misura e il sistema va benissimo, comunque li fa anche Trox. Ovviamente il sistema a dislocamento non si può applicare ovunque, ma solo in ambienti ove i carichi sono essenzialmente endogeni e quindi si va quasi sempre in raffreddamento
Rispondi