L10 Capannone industriale

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
ChiaraSilvia
Messaggi: 96
Iscritto il: mar nov 07, 2006 11:25

L10 Capannone industriale

Messaggio da ChiaraSilvia »

Scusate se vi faccio una domanda sciocca ma, per redigere la L10
per un capannone industriale, si procede come nel caso di una civile abitazione :?: ?

Ho sempre e solo fatto L10 per civili abitazioni …….non mi è mai :oops: capitato (fino ad ora!!!) un capannone!


Grazie !
Avatar utente
ilverga
Messaggi: 2215
Iscritto il: gio ott 05, 2006 17:42
Località: prov. MI

Re: L10 Capannone industriale

Messaggio da ilverga »

ChiaraSilvia ha scritto:Scusate se vi faccio una domanda sciocca ma, per redigere la L10
per un capannone industriale, si procede come nel caso di una civile abitazione :?: ?

Ho sempre e solo fatto L10 per civili abitazioni …….non mi è mai :oops: capitato (fino ad ora!!!) un capannone!


Grazie !
Si, direi di si...non so a cosa tu intenda, ma comunque credo di si...
p.s. il "credo" sottointendeva la non percezione precisa della domanda, non il fatto di non sapere come redigere una L10 x capannone, abbastanza usuale per quanto mi riguarda...
ChiaraSilvia
Messaggi: 96
Iscritto il: mar nov 07, 2006 11:25

Re: L10 Capannone industriale

Messaggio da ChiaraSilvia »

Prima di tutto GRAZIE per avermi risposto (questa e tante altre volte); non
ho mai messo in dubbio la tua preparazione e la “correttezza” delle tue risposte!
La formulazione della domanda è un po’…..incasinata……come “incasinata” sono rimasta io quando il committente al telefono mi ha chiesto se ne avevo mai fatte di L10 per capannoni industriali; siccome il committente è anche lui un tecnico…….la domanda mi ha lasciato un po’ spiazzata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Spero di esser stata un po’ meno “incasinata” nell’esposizione!!!

Ciao Grazie
Andrea_Diqui
Messaggi: 946
Iscritto il: gio ott 19, 2006 08:21
Località: Vicenza

Messaggio da Andrea_Diqui »

Procedi come per un'abitazione solo che le verifiche che devi eseguire sono di tipo diverso rispetto alla civile abitazione; poi devi sempre verificare dove ricadi se vecchia Legge10, DLgs 192 o 311...
Certo che per i capannoni classici non rientri neanche piangendo...
Ci vogliono strutture con taglio termico ed isolamenti idonei altrimenti il consumo va alle stelle e non rientri secondo norma
Andrea Diqui
Rispondi