installazione scaldabagno

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
ivodivo
Messaggi: 1
Iscritto il: mer mag 16, 2007 10:23

installazione scaldabagno

Messaggio da ivodivo »

Buongiorno,
ho acquistato un piccolo scaldabagno da installare in un box abitativo prefabbricato.
Dopo aver fatto i vari collegamenti di rito ho provato a mettere in funzione la caldaia ma da subito la fiamma pilota non restava in funzione per più di 30 secondi circa.
Ho chiamato la ditta produttrice pensando ad un difetto della termocoppia ma mi è stato risposto che il problema secondo loro sta nel fatto che non ho previsto un camino di tiraggio, ma un semplice tubo di scarico fumi all'esterno.
E' una spiegazione possibile o solo una scusa dell'azienda per evitare la sostituzione della caldaia?
Grazie.
Avatar utente
marcocinalli
Messaggi: 335
Iscritto il: mer mar 21, 2007 08:29
Località: chieti
Contatta:

Messaggio da marcocinalli »

gli apparecchi a gas devono essere installati da personale qualificato (L. 46/90) e l'installazione deve avere certificazione di conformità! chiama un installatore che controlli quello che hai fatto, fatti verificare (quantomeno) l'impianto e fatti rilasciare la dichiarazione di conformità. è un apparecchio a metano o gpl? fnzionano a pressioni diverse quindi se è "tarato" per il metano e vuoi farlo andare a gpl si devono cambiare gli ugelli e regolare la pressione (e questo lo fa il tecnico autorizzato dalla casa costruttrice...).
il fai da te in qs casi è pericoloso e comunque è cosa che va bene solo per il giardinaggio

MC
"Tutto quello che non c'è non si rompe". H. Ford
Rispondi