caldaia NECA

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
gianluca8709

caldaia NECA

Messaggio da gianluca8709 »

Salve sono nuovo di questo forum...e non sono esperto del settore...ma volevo chiedervi seper caso sapete se si possono trovare ancora pezzi di ricambio pr vecchie caldaie NECA...nel caso specifico mi servirebbe la membrana...vi ringrazio per l'aiuto...
gian luca
Kalz

Re: caldaia NECA

Messaggio da Kalz »

la membrana ....del vaso d'espansione?
gianluca8709

Messaggio da gianluca8709 »

sisi almeno mio padre mi ha detto così...
giobibo

Messaggio da giobibo »

Scusate, ma sapete di cosa state parlando ?
Non credo che la Neca abbia un vaso espansione con membrana intercambiabile, come non lo hanno altri marchi.
Potrebbe esserci un vaso di espansione con memebrana intercambiabile sul circuito sanitario, se questa è dotata di bollitore, ma in questo caso non sarebbe Neca. Sarebbe di un produttore di vasi d'espansione.
Credo che, se la caldaia è murale con produzione di acqua calda istantanea, sia più probabile che si parli di membrana del flussostato con cui viene dato il comando alla caldaia di accendersi quando si apre il rubinetto dell'acqua calda.
In questo caso il ricambio è di difficile reperibilità. Mentre si potrebbe trovare qualcosa se la componentistica è uguale ad altri marchi oggi ancora in commercio.
Ultima "chance" potrebe essere ritagliare la membrana da una vecchia camera d'aria di bicicletta; sempre se si tratta di membrana del flussostato.
cane_sciolto

Messaggio da cane_sciolto »

Kalz ha scritto:la membrana ....del vaso d'espansione?
gianluca8709 ha scritto:sisi almeno mio padre mi ha detto così...
... se è così si cambia il vaso di espansione...
... sicuri di quello che state facendo?
Kalz

Messaggio da Kalz »

...purtroppo tramite i forum non mi è facile far capire quello che voglio dire comunque.....
MAX76

Messaggio da MAX76 »

Se è un organo di sicurezza (vaso, flussostato o quel che è) l'unica è CAMBIARE il pezzo, non si possono fare degli aggiustaggi, non sarebbero certificati ed a norma, chi esegue una tale lavorazione si prende una responsabilità molto pesante e si assume un rischio assolutamente inutile.
Rispondi