Professionista parente con cliente

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Effeemmebike

Professionista parente con cliente

Messaggio da Effeemmebike »

Nel caso io facessi una AQE ad un mio parente stretto proprietario di un edificio per la detrazione del 55% relativa ad un intervento di isolamento di una parete dell'edificio, posso regolarmente emettergli fattura che poi si sommerà ai costi dell'intervento o c'è qualche limitazione in tal senso?

Grazie a chi saprà rispondermi
gfrank

Messaggio da gfrank »

Per la fattura, nessun problema

Per l'AQE, nel caso della regione Lombardia, devi avere l'abilitazione se posteriore al 1/9/2007

Per l'intervento (isolamento di una parete) verifica che abbia le caratteristiche (tecniche) per essere ammesso alla detrazione

gfrank
Andrea_Diqui

Re: Professionista parente con cliente

Messaggio da Andrea_Diqui »

Effeemmebike ha scritto:Nel caso io facessi una AQE ad un mio parente stretto proprietario di un edificio per la detrazione del 55% relativa ad un intervento di isolamento di una parete dell'edificio, posso regolarmente emettergli fattura che poi si sommerà ai costi dell'intervento o c'è qualche limitazione in tal senso?

Grazie a chi saprà rispondermi
Non vede quali problemi ci possano essere, basta che gli fai la fattura e te la paghi con bonifico...
Andrea Diqui
Rispondi