0,5 all'interno dei capannoni

Normativa per gli impianti gas, Legge 46/90, Delibera AEEG 40/04, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
jugulo

0,5 all'interno dei capannoni

Messaggio da jugulo »

Buongiorno a tutti,
ho letto,postato, riletto ma non trovo pace.
La domanda è : all'interno di capannoni industriali è possibile intallare solamente con tubazioni gas metano con pressione inferiore a 0,5 bar? O posso passare con tubazioni con pressione superiore?

Grazie per l'aiuto.
SERGIARA

Re: 0,5 all'interno dei capannoni

Messaggio da SERGIARA »

jugulo ha scritto:ll'interno di capannoni industriali è possibile intallare solamente con tubazioni gas metano con pressione inferiore a 0,5 bar? O posso passare con tubazioni con pressione superiore?
Posso dirti come si regolano VVF in alcune provincie dell'Emilia-Romagna.
All'interno dei capannoni puoi entrare con tubazioni massimo a 0.5 bar, solo per alimentare il bruciatore da servire e preferibilmente con calate verticali, discendenti dal tetto direttamente sulla rampa del bruciatore.
Solo se il bruciatore deve necessariamente essere alimentato con pressioni superiori a 0.5 bar, allora si può derogare da quanto sopra. In questo caso bisogna presentare ai CPVVF una dichiarazione scritta ove il produttore/importatore dell'apparecchiatura dichiara che la stessa deve essere alimentata solo con pressione superiore a 0.5 bar.
saluti.
jugulo

Messaggio da jugulo »

Ti ringrazio molto per la risposta.
Ma è scritto da qualche parte?
SERGIARA

Messaggio da SERGIARA »

jugulo ha scritto:Ma è scritto da qualche parte?
No, che io ricordi; ma è stato detto durante i corso di Prevenzione Incendi tenuto a Modena dai comandanti provinciali dei VVF dell' ER.
salutiamo
Rispondi