salve!
ho consultato la uni 12845 ma non ho trovato quanto sto per chiedervi:
nel caso di gruppo pompe anticendo con doppia pompa (entrambe azionate da motere elettrico) come si effettua il collegamento alla riserva idrica ?
Si devono collegare singolarmente le aspirazioni di tutte e due le pompe alla riserva idrica?
Eventualmente si può realizzare un collettore di aspirazione pompe aliemntato da una sola tubazione collegata alla riserva idraulica ?
quali sono i riferimenti legislativi?
COLLEGAMENTO RISERVA IDRICA
Moderatore: Edilclima
Re: COLLEGAMENTO RISERVA IDRICA
Sottobattente: Punto 10.6.2.2
Le interconnessioni sull'aspirazione sono ammesse, ma c'è chi dice che un collettore non è ammesso (IMHO il collettore si può fare, rispettando tutte le condizioni stabilite, soprattutto nel caso in cui le due elettropompe siano una di riserva all'altra)
Soprabattente: aspirazioni obbligatoriamente separate
Le interconnessioni sull'aspirazione sono ammesse, ma c'è chi dice che un collettore non è ammesso (IMHO il collettore si può fare, rispettando tutte le condizioni stabilite, soprattutto nel caso in cui le due elettropompe siano una di riserva all'altra)
Soprabattente: aspirazioni obbligatoriamente separate
Re: COLLEGAMENTO RISERVA IDRICA
grazie!
Il medesimo conccetto vale anche per la pompa pilota? la posso collegare al collettore o deve aspirare direttamente dalla riserva idrica?
Il medesimo conccetto vale anche per la pompa pilota? la posso collegare al collettore o deve aspirare direttamente dalla riserva idrica?