Volevo lanciare una discussione forse calda ma costruttiva !
Io vendo all ingrosso materiale idraulico e spesso organizzo eventi per presentare nuovi prodotti. Quasi sempre la sala e' piena solo per la cena finale del meeting !!!!!!!!!!
Chiedo a voi installatori (ovvio che se siete su questo forum non siete tra quelli !!!!!!!!!!!!!!) :
Quale argomento o quale motivazione vi fa' scattare la voglia di andare ad un meeting.
Meglio paghereste un corso di formazione tecnica ? e se si cosa vi aspettatereste ?
Inoltre ritenete opportuno frequentare un corso commerciale per la vostra professione che vi insegni a proporre voi stessi, la vostra professionalita', il vostro prodotto?
Grazie della disponibilita', tutto questo per fare in modo di profesionalizzarci tutti sempre di piu'!
Quanti di voi idraulici disposti a frequentare corsi
Moderatore: Edilclima
Re: Quanti di voi idraulici disposti a frequentare corsi
Secondo me i meeting con cena finale sono molto utili, sopratutto per lo scambo di idee, proposte, esperienze utili o dannose.
un corso solo fine a se stesso, e non abbinato a ciò che può essere rivolto, serve a poco, è come una torta senza zucchero.
saluti a tutti.
un corso solo fine a se stesso, e non abbinato a ciò che può essere rivolto, serve a poco, è come una torta senza zucchero.
saluti a tutti.
Re: Quanti di voi idraulici disposti a frequentare corsi
In linea di massima ho sempre partecipato ad eventi simili; magari si conosce bene l'argomento trattato ma qualcosa di nuovo o comunque una campana diversa si riesce a portarla a casa.
Negli ultimo tempi li stò trovando un po pesanti sarà per le solite domande ignoranti di alcuni installatori o per via delle solite cose trite e ritrite o forse stò solo diventando intollerante alla categoria.
Non disdegno corsi vari o visite tecniche nelle sedi dei produttori.
Per quel che riguarda il corso commerciale, credo di sapermi vendere molto bene (scusate la superbia) e vi parteciperei (visto il periodo di magra) solo a titolo gratuito.
Negli ultimo tempi li stò trovando un po pesanti sarà per le solite domande ignoranti di alcuni installatori o per via delle solite cose trite e ritrite o forse stò solo diventando intollerante alla categoria.
Non disdegno corsi vari o visite tecniche nelle sedi dei produttori.
Per quel che riguarda il corso commerciale, credo di sapermi vendere molto bene (scusate la superbia) e vi parteciperei (visto il periodo di magra) solo a titolo gratuito.