asseverazione con allegati?

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Bloccato
a.d.
Messaggi: 443
Iscritto il: lun ott 12, 2009 11:41

asseverazione con allegati?

Messaggio da a.d. »

all'asseverazione voi allegate anche i calcoli?
ad esempio nel caso di isolamento di un muro, asseverate che U muro isolato < U limite e basta o mettete che ne so, la stratigrafia del muro?

io sono dell'idea di asseverare la U e basta e al massimo mettere una frase del tipo: "qualora gli organi di controllo ne facciano richiesta, sarà messa a disposizione la documentazione di calcolo"

che ne dite?
ketenegh
Messaggi: 1169
Iscritto il: sab giu 13, 2009 09:30

Re: asseverazione con allegati?

Messaggio da ketenegh »

Hai ragione, non è necessario, ma siccome chiedo quattrini e subito deducono che abbia speso solo il tempo di scrivere una paginetta, li allego.
Lo stesso farei, ma non lo faccio, per le certificazioni energetiche. Il cliente, quando presento quelle due paginette, sembra volermi dire: tutto qui per € xxxx? Quindi, se non ci fosse da spendere più di carta e cartucce di qunato si guadagna, vorrei allegare volentieri la tonnellata di calcoli che il sw mi stamperebbe.
a.d.
Messaggi: 443
Iscritto il: lun ott 12, 2009 11:41

Re: asseverazione con allegati?

Messaggio da a.d. »

hai ragione, io x gli ace non allego (quasi) mai la relazione, lo facevo sempre all'inizio, poi mi sono accorto che a molte persone non gli fregava niente di avere pagine e pagine di calcoli di cui non capivano il significato per un alloggio che vendevano e per il quale l'unica cosa che interessava era fare l'atto.
Mimmo_510859D
Messaggi: 1627
Iscritto il: gio set 18, 2008 11:55

Re: asseverazione con allegati?

Messaggio da Mimmo_510859D »

Al più i riassuntivi dei calcoli. I dettagli mai. Ma questo nei progetti. Per le ACE (quelle pochissime che mi sono capitate) basta e avanzano le pagine con gli arcobaleni
a.d.
Messaggi: 443
Iscritto il: lun ott 12, 2009 11:41

Re: asseverazione con allegati?

Messaggio da a.d. »

:lol: :lol: :lol:
Bloccato